Look da favola ai British Fashion Awards 2014

Londra ha ospitato una marea di star internazionali il primo Dicembre per i British Fashion Awards 2014, evento organizzato dalla Camera della Moda inglese che ogni anno premia i protagonisti del mondo fashion, fra i quali stilisti, designers, giornalisti, stylist e modelle. Sul red carpet le celebrities si sono sbizzarrite e hanno deliziato i presenti con outfit da favola.

Rihanna nude look sul red carpet del British Fashion Awards 2014
Rihanna nude look sul red carpet del British Fashion Awards 2014

La sorpresa della serata è stata sicuramente la cantante barbadoregna Rihanna. Appena tornata dalla sua terra amatissima – la star è volata nella capitale inglese per poter prendere parte alla cerimonia e come al solito ha fatto molto parlare di sé. Al photocall è rimasta fedele alle sue abitudini e ha optato per un nude look mozzafiato coprendosi solamente con una giacca nera di Stella McCartney.

Non meno provocatoria la collega Rita Ora, popstar dalle origini kosovare che recentemente ha posato per la campagna pubblicitaria di Roberto Cavalli. La Ora ha calcato il red carpet assieme allo stilista Tom Ford vestendo una sua creazione, un abito composto da un top in pelle e da una lunga gonna dallo spacco altissimo. Per rifinire il look la diva ha optato per un pesante smoky eye e un’acconciatura vistosa che ha valorizzato gli splendidi capelli biondi.

Più contenuta  l’ex Spice Girl Victoria Beckham, alla quale durante la serata è stato consegnato il premio Miglior Brand. Prima cantante, adesso stilista, Victoria ha optato per un maglione nero abbinato a un long dress black and white, ma non ha certo sfigurato davanti ai paparazzi, per merito anche della compagnia dell’inseparabile marito David.

A vincere il premio come Ambasciatrice della moda inglese nel mondo è stata invece Emma Watson, aka Hermione Granger di Harry Potter. Salita sul palco per ritirare l’award l’attrice ha dichiarato:

Ringrazio la moda, ringrazio il British Fashion Council per avermi sempre supportato nella mia carriera. E’ stato molto importante per me avere questo supporto e sono onorata di ricevere questa onorificenza”. 

La Watson – recetemente impegnata anche per la sua campagna per supportare il femminismo – ha ritirato l’award dalle mani di Harry Styles, carismatico leader della band One Direction e vincitore dell’ano scorso.

Tra le altre celebrità presenti anche Cara Delevingne che ha vinto come Modella dell’anno e Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kardashian e musa di Chanel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui