Letizia Ortiz Rocasolano: Regina di stile

Le “Signore” delle Monarchie Eurepee dobbiamo ammettere che se la cavano bene in fatto di stile. Siamo andati a vedere da vicino la nuova regina di Spagna LETIZIA ORTIZ ROCASOLANO, la prima regina di Spagna di origine borghese, ex giornalista, figura sottile, un bel sorriso, cervello e buongusto nel vestire hanno fatto si che alcune “mancanze” verso il protocollo reale passassero in secondo piano. Sposata con Felipe VI dal 2004 e madre delle due bambine Leonor (nata nel 2007 e futura erede al trono) e Sofia (nata nel 2009), diventa ufficialmente la sovrana più giovane d’Europa.

Letizia Ortiz Rocasolano, la prima sovrana non nobile
Letizia Ortiz Rocasolano, la prima sovrana non nobile

Dai tempi del fidanzamento non si registrano da parte sua errori di stile, forse le si potrebbe rimproverare un po’ di freddezza e austerità nel look. La scelta di colori pacati viene considerata rassicurante, ma abbiamo assistito a scelte più azzardate come nel caso del tubino arancione scollato sulla schiena, l’ abito fluttuante azzurro carta da zucchero e alcuni flash di rosso, bordeaux e viola, fino al verde salvia!
Quali sono i capi must che possiamo rubare ed inserire nel nostro guardaroba? Sicuramente la gonna lunga e quella a tubino che hanno il pregio di essere capi trasformista: ottime dalle occasioni eleganti a quelle più casual. Maglioncini e giacche con le maniche a tre quarti che Givenchy indicava indispensabili per poter mostrare nel modo adeguato anelli e bracciali. Tante sciarpe e foulard che riescono ad ingentilire e a dare un tocco di colore anche un look formale ed infine le scarpe con la classica decollete Letizia non sbaglia un colpo anche se non nasconde un debole per le open toe.

Letizia Ortiz Rocasolano regina di spagna foto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui