“Le Salon de la Mode – Il valore del Made in Italy” evento collaterale nell’ambito di AltaModa AltaRoma

L’evento “Le Salon de la Mode – Il valore del Made in Italy” è ispirato a quello nato nel ‘600 – di Catherine De Vivonne, marchesa di Rambouillet – che si presenta come un originale provisional shopping studiato appositamente per raccontare la Moda e le sue suggestioni in uno spazio d’eccellenza quale il la sede della C&G Academy a Palazzo Falletti – Via Panisperna 207 – a Roma. Il secondo appuntamento della manifestazione, dopo la prima edizione dello scorso Gennaio inserito all’interno del Calendario Eventi Collaterali di AltaRoma si è tenuto sabato 12 Luglio 2014.

Le Salon de la Mode – Il valore del Made in Italy ad AltaRoma
Le Salon de la Mode – Il valore del Made in Italy ad AltaRoma

Il progetto – in collaborazione con Emilio Sturla Furnò, Marco Scorza, l’Associazione Italiana di consulenti d’immagine Immaginati e l’Università SSML – San Domenico International Campus – ha l’obiettivo di dar vita ad un format che vede protagonista lo stile unico e non convenzionale della grande italianità. La selezione dei marchi è il risultato di un’approfondita attività di ricerca delle tendenze del momento e di un’attenta analisi dei consumi svolta da un team esperto nello studio dei trend. Al gruppo di lavoro partecipa Giuseppe Fata, Presidente dell’Unione Nazionale Camere Regionali della Moda.

Tra i numerosi brand inseriti in questa edizione: l’alta sartoria maschile internazionale di Luca Litrico – presente attualmente al Victoria Museum London con alcune creazioni storiche – le preziose creazioni da grande soirée della stilista Maria Celli dell’Atelier Celli Alta Moda, il ri-uso creativo di ByLudo della designer Ludovica Cirillo, l’evoluzione di “Tu” totally unnecessary, fantasie, petali e trasparenze nelle creazioni di Gianluca Mannara, bag come riflesso di un’emozione dell’artista Marina Santaniello, l’eclettico ed inconfondibile design degli abiti di Massimiliano Giangrossi, l’arte orafa tra tradizione e innovazione GC di Gaia Caramazza, le borse di tendenza di Easy, la linea T-shirt vip mania LovePolo di Diana Dieppa.
Una perfomance speciale quella di Mario Costantino Triolo per presentare la sua capsule “Following 10for” e nel corso della manifestazione l’expert fashion in brand Gloria Giglietti espone un breve excursus dal titolo “Note di stile … bags”. Tra gli espositori, persino uno spazio dedicato al cartoon alla moda con la partecipazione della Società Animundi, leader italiana di creazione di cartoni animati.

Durante la serata sono avvenute le premiazioni di grandi eccellenze italiane nel settore del Cinema e dello Spettacolo, della Cultura e dello Sport  da parte di Anthony Peth: tra le eccellenza al giornalismo a Roberta Ammendola, tg3, e Cristina Caruso, Rai Sport. Tra gli ospiti presenti rappresentanti delle Istituzioni e professionisti del settore Comunicazione, della Moda e dell’Arte, tra cui anche l’onorevole Michaela Biancofiore  che ha parlato  del suo libro Il Cuore oltre gli ostacoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui