Gwyneth Paltrow gioca ad interpretare le dive del passato con Max Factor

Non è stato un 2014 del tutto sereno per l’attrice di Shakespeare In Love Gwyneth Paltrow. La biondissima diva ha dovuto affrontare diverse difficoltà tra cui la fine del suo matrimonio con il frontman dei Coldplay Chris Martin, e un calo di popolarità improvviso dovuto alla mancanza di ruoli cinematografici appetibili. Adesso però la star è pronta a ritornare sulle scene grazie a una nuova collaborazione. La partnership in questione non è altro che il contratto che la Paltrow ha firmato con l’azienda di cosmesi Max Factor leader mondiale in fatto di prodotti di maquillage d’alta qualità.

Gwyneth Paltrow diventa Marilyn Monroe per Max Factor
Gwyneth Paltrow diventa Marilyn Monroe per Max Factor

In occasione del 100 compleanno della società i i direttori generali hanno deciso di arruolare la star per una campagna pubblicitaria con i fiocchi. Per le immagini da realizzare Gwyneth non ha semplicemente dovuto prestare il suo volto, bensì le è stato chiesto di interpretare diverse dive icone del mondo dello spettacolo, da Audrey Hepburn a Brigitte Bardott passando per Madonna e Faraw Fawcett.

La Paltrow ha anche vestito i fittizi panni della diva per eccellenza, il simbolo degli anni d’oro di Hollywood Marylin Monroe. Tutti sforzi però ampiamente ripagati visto che le fotografie hanno fatto il giro del mondo riportando in auge il nome della star, che a proposito dei giorni di shooting ha dichiarato:

Ero io, ma nello stesso tempo riflesse c’erano loro. I make up artist di Max Factor sono davvero bravissimi e molto professionali: il trucco era preciso in ogni minimo dettaglio. Sono dei maestri. Tra l’altro vederli in azione è una cosa che mi affascina da sempre: guardarli mentre lavorano con il mio viso, lo trasformano. Come sul set: mi piace studiarli, osservarli, faccio anche qualche domanda. Poche in realtà, sono così bravai che mi mettono in soggezione…”

La Paltrow – che recentemente ha pure messo in vendita degli slip con le iniziali dell’ex Chris Martin – ha anche confessato che fra tutte le trasformazioni la più adatta al suo stile era sicuramente quella in Audrey Hepburn.

Come non comprenderla? Gwyneth, figlia d’arte, è sicuramente un esempio di stile e raffinatezza. Che queste immagini siano una furba mossa per riconquistare il suo amore? Pare infatti che Martin e la sua nuova fiamma Jennifer Lawrence siano già ai ferri corti!

Vi terremo aggiornati, intanto, applausi alla bellezza senza tempo di Gwyneth Paltrow!  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui