Eva Grimaldi e Manuela Arcuri al giudizio di Gennaro Marchese

Eva Grimaldi e Manuela ArcuriArtisti e trucchi a confronto rubrica del make up artist Gennaro Marchese. Anche questa settimana sono qui con voi, cari lettori e lettrici di GenteVip.it, per parlare dei look dei vip, con i miei consigli sul make up. Oggi analizzeremo due grandi attrici: Eva Grimaldi e Manuela Arcuri. La prima,  impegnata attualmente nel reality Pechino Express 3, è una vera rivelazione di simpatia, di carica, voce suadente dolcezza e tenerezza infinita. Tante qualità messe insieme che solo i reality hanno il compito di tirar fuori. Prima ancora la conoscevamo come la bonona di turno, sempre truccatissima, super Vamp. Già da tempo però ha deciso di togliere quest’abito e mettersi a nudo ed è stato subito successo. Adesso è anche imitata dalla bravissima Lucia Ocone. La seconda, reduce dal ruolo di opinionista del Grande Fratello 13, è bellissima, diventata da poco mamma di un bellissimo bambino, di nome Mattia, è a lui che sta dedicando gran parte del suo tempo.

Eva Grimaldi e Manuela Arcuri a confronto, rubrica di Gennaro Marchese
Eva Grimaldi e Manuela Arcuri a confronto, rubrica di Gennaro Marchese

Eva Grimaldi e Manuela Arcuri a confronto Eva Grimaldi ha fatto girare la testa a moltissimi uomini. Ho il piacere di truccarla da anni, ha sempre avuto la perfezione nel sangue ma, se devo essere sincero, non è mai stata moderna e all’avanguardia con la moda (sarà perché il personaggio lo richiedeva). Solo adesso ha capito che era giunto il momento, lei di gusto ne ha tantissimo, sembra più giovane ora che prima. Capelli lasciati al naturale, ricci e bellissimi, una lunghezza giusta, selvaggia al punto giusto. Occhi verde smeraldo, messi in evidenza da ombretti dai colori contrastanti come il marrone, il rosso bordeaux, il nero, con il tocco finale delle ciglia finte a ciuffetti che non devono mai mancare in ogni donna. Eva ha dei zigomi molto evidenti (suoi!) e quindi non vanno truccati molto. Bocca pronunciata e perfetta, basta solo sporcarla con un po’ di rossetto matt color carne. Eva ha un volto che può permettersi tutto, vorrei vederla più con occhi bistrati di nero e darle un’immaggine più sofferente, più cinematografica. Indossa abiti adeguati ad ogni occasione ma non più di strass o scollature mozzafiato. Scarpe e pochette abbinate e nessun gioiello.

Eva Grimaldi e Manuela Arcuri a confronto – Voglio metterla a confronto con una che ha più o meno le stesse qualità, un po’ più giunonica, mora, accattivante, bellissima e sexy: Manuela Arcuri. Di lei posso dire che è una donna bellissima, ma che non dà priorità alla moda. A volte ho visto mise di gusto incerto, mai all’altezza della sua età. Troppo signora a mio avviso, mai moderna e i suoi abiti non sono il massimo della sobrietà. La scarpa ovviamente viene scelta sempre di conseguenza all’abito, a volte indovinata, ma sempre eccessiva, i gioielli si sa sono sempre i migliori amici delle donne. E quindi più ne ha più ne metta. Trucco per forza maggiore in quel modo, perché ha degli occhi molto particolari che solo con un’incisione di matite riesci ad allungare e a dare forma e quella profondità che li caratterizzano. Pelle con problemi di acne e ovale del viso irregolare, bocca sempre in evidenza leggermente ingrandita che dà il giusto equilibrio a tutto il viso. Manuela vanta pure un gran bel corpo e gambe lunghissime. Il mio consiglio è che dovrebbe rendere la sua immagine più fresca tagliando i capelli e alleggerire il trucco. Per il resto… ma che le vogliamo dire a ste due gnocche? Voto 10 per il cambiamento di Eva, voto 6 a Manuela alla quale un po’ di cambiamenti farebbero bene. Anche se l’età avanza, sono sicuro che il tempo non cambierà mai la bellezza di entrambe. Sempre con affetto e dedizione un saluto, appuntamento a mercoledì prossimo e seguitemi su Facebook Twitter e www.gennaromarchese.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.