Amal Alamuddin: la signora Clooney è una nuova icona di stile

Amal Alamuddin, nota avvocatessa specializzata in Diritto Internazionale, oltre ad essere una donna di grande successo è anche fra le più invidiate del pianeta dopo che lo scorso settembre è convolata a nozze con George Clooney, divo di Hollywood. La 36enne libanese naturalizzata britannica, figlia di mamma giornalista e papà uomo d’affari, grazie ai suoi look ricercati ed impeccabili nonché alla sua classe ed eleganza innata ha conquistato immediatamente il mondo intero e destato l’attenzione di media e fotografi, i quali non hanno perso occasione per immortalarne gli outfit in ogni momento della giornata, dal lavoro in ufficio al tempo libero.

Amal Alamuddin veste Sonia Rykiel
Amal Alamuddin foto Sonia Rykiel

Amal Alamuddin: uno stile estremamente versatile e ricercato, dal formale bon ton allo sgargiante casual

Amal Alamuddin, ora meglio conosciuta come la signora Clooney, si è conquistata il titolo di maestra di stile grazie ai suoi look inappuntabili, dai quali emerge una cura per il dettaglio quasi maniacale: ogni accessorio sfoggiato dall’avvocatessa – dalla borsa alle scarpe, per poi arrivare addirittura ai calzini – non risulta mai casuale o fuori posto, perfino nel caso in cui si tratti di un accostamento un po’ insolito. Impeccabile quando si occupa delle sue cause, ricorre ad abiti bon ton caratterizzati dal giusto equilibrio tra sobrietà ed eleganza. In particolare, predilige tailleur da ufficio cui abbina sempre scarpe e borse ricercate, senza mai abbandonare le nuances accese. Per il tempo libero, invece, la sua scelta ricade su abiti molto più informali, rinunciando perciò volentieri a tailleur e tacchi. La Alamuddin versione casual, infatti, opta per ampi cardigan e jeans strappati ma anche per pantaloni a stampe floreali e dettagli in pizzo, senza mai abbandonare i colori vivaci e sgargianti che esaltano la sua bellezza.

La signora Clooney è stata immortalata soli pochi giorni fa dai paparazzi, i quali l’hanno fotografata per le strade di Londra in un outfit decisamente chic: una salopette verde militare con spalline, pantaloni ampi e bottoncini sui fianchi. Il tutto completato da un paio di sandali in pelle con una grande borsa da giorno abbinata. Un outfit firmato Sonia Rykiel collezione primavera-estate 2015 assolutamente d’effetto. Lo scatto è stato prontamente postato sul profilo facebook della stilista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui