Accessori glamour e abiti stile impero per il Festival di Venezia

Festival di Venezia 2015 – E’ vicina alle battute finali la 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Durante la kermesse, partita lo scorso 2 settembre, una parata di stelle si è susseguita a ritmi incessanti facendo mostra dei migliori outfit. Dettagli ed eleganza sono state le parole che hanno contraddistinto l’edizione 2015. Se è vero che il chiacchiericcio attuale ha avuto modo di parlare solo ed esclusivamente dell’outifit e del sorprendente sovrappeso dell’attore americano Jhonny Depp, è vero anche che una serie di dame hanno sfoggiato un’eleganza quasi fiabesca lasciando col fiato sospeso i presenti.

Festival di Venezia 2015: le vip sfidano i canoni da red carpet

Dakota Johnson
Dakota Johnson

C’è chi si è lasciata ispirare dal tema favolistico, chi invece ha riprodotto dee greche attraverso l’uso sapiente di abiti peplo e chi invece ha osato con colore e abiti corti. Regina incontrastata della kermesse è Dakota Johnson che sul Red Carpet ha esibito uno splendido abito firmato Marc Jacobs; dress dalla linea semplice ma impreziosito da inserzioni ricche e variopinte. Senza fronzoli in eccesso anche il photocall pomeridiano di Kristen Stewart che esibisce un abitino corto nero firmato Equals e accessori e décolleté nere basic, il tutto arricchito da un acconciatura e un make up fine e semplice, quasi noioso ma impeccabile. Trasformata invece durante il Red Carpet: sul tappeto rosso infatti l’attrice esibisce un abito asimmetrico firmato Chanel impreziosito da inserzioni color oro e spalline rigide che delineano la silhouette della stessa. L’acconciatura è ora sbarazzina e il make up punta sui toni dark. L’asimmetria del vestito, lungo dietro e a metà polpaccio avanti, sembra un naturale proseguimento dell’accociatura. Punto forte dell’outfit lo scollo sulla schiena, ampio ma non troppo. Abito senza strascico sul Red Carpet anche per l’attrice argentina Clara Alonso la quale esibisce una linea bon ton firmata Matteo Thiela. Maniche corte, scollo tondo e altezza dell’abito giusto per l’attrice che esibisce un trucco leggero e una pettinatura morbida, quasi trasandata. Il tutto reso meno noioso dalla pochette e dai sandali, accessori dai quali traspare una nota di colore.

Conquista la parterre maschile con generose trasparenze la modella Elisa Sednaoui

Elisa Sednaoui
Elisa Sednaoui

Festival di Venezia 2015 red carpet – Sfida i canoni da red carpet con un abito cortissimo l’ex concorrente del Grande Fratello Francesca Rocco, accompagnata dal fido cavaliere Giovanni Masiero. L’ex gieffina sfoggia un abitino corto con scollo a cuore ed un maxi velo posteriore con strascico. Abito stile impero e gioielli, entrambi firmati Luxuryfashion Jewels & PretAcouture, per Serena Rossi. L’attrice napoletana esibisce un generoso scollo e un abito dalla linea morbida impreziosito da una clutch argentata. Serena era in compagnia del fidanzato, l’attore Davide Devenuto. Fiabesca è invece Gabriella Pession, la quale esibisce un abito regale di Alberta Ferretti che esalta la linea sottile della silhouette. La gonna di tulle e il ricamo sulla parte superiore ben si sposano con l’incarnato dell’attrice che esalta il tutto con capelli sbarazzini e trucco marcato. Incanta la parterre maschile Elisa Sednaoui che con generose trasparenze esibisce un abito lungo nero stile impero, abbondante anche la scollatura. La rigorosa acconciatura bon ton stona con la prepotenza dell’abito. Nonostante ciò incanta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui