Cristina De Pin: Sei look tutti da scoprire per la conduttrice di Tacco 12!…si nasce

Ben ritrovati con la mia rubrica settimanale Miss Micò nel mondo dei vip. Come sempre prima di passare al personaggio della settimana ecco i miei nuovi consigli sul makeup. Oggi finalmente prenderemo confidenza con le diverse sfumature degli occhi a seconda del loro colore.

Make-up per le diverse sfumature degli occhi
Make-up per le diverse sfumature degli occhi

Il make-up perfetto in base al colore degli occhi

Occhi marroni: puntiamo sui colori caldi e creiamo delle sfumature ambrate, cioccolato, madreperlato, viola o marrone che donano al nostro sguardo calore (possiamo anche unire i colori rosato, arancio, corallo o pesca per armonizzare il tutto).
Occhi verdi: hanno una marcia in più. La scelta infatti è vastissima: si può variare sia con i toni caldi che con i toni freddi; si può usare il marrone scuro, il dorato, il viola, il black, il grigio, il blu ed il beige.
Occhi azzurri: il make-up ideale per questo colore può essere il rosa, il grigio, il marrone o il dorato abbinati con le tonalità dei colori caldi.
Cominciamo ora con il primo step. Per applicare il nostro ombretto assicuriamoci innanzitutto di aver steso bene il nostro fondotinta e di averlo fissato con la polvere di riso.
Secondo step: applichiamo l’ombretto chiaro sulla palpebra mobile poi proseguiamo con una tinta più scura che andremo a mettere sulla parte mobile della palpebra, che poi andremo a sfumare verso l’esterno. Se vogliamo renderlo più intenso applicheremo un ombretto bianco sotto l’arcata delle nostre sopracciglia.
Terzo step: applichiamo la matita nera cominciando dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno. Tracciamo quindi una riga sottile e lo stesso faremo nella parte inferiore. Mi raccomando: non calchiamolo troppo perché deve solo intensificare il nostro sguardo. Con un pennellino andremo a sfumare la matita, così andiamo a creare l’ombra e subito dopo mettiamo l’eye-liner. Accompagneremo tutto con una mini sfumatura che porteremo sempre all’esterno ed il tocco finale con il mascara.
Miei fedeli lettori, vi anticipo già che la prossima volta continueremo con delle sfumature più articolate, per poi occuparci delle mie tanto amate ciglia finte!
STAY TUNED!!!! Xoxo Miss Micò.

Miss Micò: Trucco e parrucco a Cristina De Pin

Cristina De Pin, la conduttrice di “Tacco 12 si nasce” al trucco di Miss Micò

Ed ora ci occuperemo della splendida Cristina De Pin, impegnata in queste settimane nei centri commerciali della nostra penisola con il casting tour “Tacco 12!…si nasce” alla ricerca della ragazza giusta che sappia abbinare, con buon gusto, classe ed eleganza, una lussuosa scarpa tacco 12 al look perfetto per il proprio outfit prescelto.

Iniziamo subito con il suo primo piano: nella prima foto il colore dei capelli sui toni del marrone dona al suo viso una naturalezza che fa risaltare il colore dei suoi occhi. Per il makeup sono stati scelti dei colori caldi, evidenziando i suoi occhi nocciola, sono state applicate delle ciglia finta che rendono tutto perfetto; per le labbra è stato usato un color pesca, ma io personalmente avrei solo aggiunto una punta di gloss per rendere il tutto più luminoso. Per il resto un volto stupendo; nulla da dire!
In questa seconda foto la troviamo con i capelli raccolti. E’ stupenda, elegante e questa acconciatura mette in risalto il suo bellissimo viso. Anche il makeup è decisamente stupefacente e brillante; questa sfumatura chiaro-scura fa risaltare al meglio il suo sguardo. L’unica pecca? Le sopracciglia troppo evidenti e diverse fra loro! Per quanto riguarda le labbra, approvo la scelta del suo makeup artist. Non poteva fare di meglio! Sei un incanto Cristina e con un makeup artist da dieci e lode!
Molto molto carina anche in questa terza immagine! Ancora una volta l’acconciatura è perfetta, ma il makeup, devo essere sincera, non va! La base è priva di correzioni: le occhiaie sono ancora molto evidenti e gli zigomi non sono stati valorizzati, elemento invece fondamentale con questo viso magro. Gli occhi poi, con questa sfumatura, risultano troppo infossati e gonfi. Per la bocca avrei decisamente optato per un bellissimo color caramello. Cristina, mi dispiace, ma il makeup artist questa volta ha fatto un buco nell’acqua.

In questa quarta foto i capelli non mi entusiasmano particolarmente: sono troppo schiacciati sulla parte superiore. Il makeup non mi convince appieno; devo essere onesta: nel complesso fa la sua figura, ma se andiamo nel dettaglio comincio ad avere dei dubbi. Si è scelta una palpebra piena e per questo sono anche d’accordo, ma qualche punto luce lo creiamo oppure no? Il fard, cosa fondamentale, lo applichiamo oppure no? Per quanto riguarda la bocca, ne approvo la scelta.
Questo quinto look non posso veramente criticarlo: è stato fatto un lavoro spettacolare! Il viso appare solare e giovanile, mettendo completamente in luce questo volto stupendo. Faccio i miei complimenti al trucco e parrucco. Non si poteva fare scelta migliore. C’è anche da dire che, con una bellezza come la nostra Cristina, la strada per i nostri makeup and hair – stylist è tutta in discesa!!!

Ed ora passiamo al sesto ed ultimo look. Avrei voluto chiudere in bellezza, ma questi capelli proprio non me lo permettono! Voto: zero spaccato!!! Le onde mi piacciono e anche tanto, ma di questa frangia schiacciata.. ne vogliamo parlare? Cara Cristina cosa ti hanno combinato? Anche per il makeup vale lo stesso giudizio: non valorizza il suo viso, gli occhi risultano troppo vicini e le sopracciglia le abbassano lo sguardo. Ci siamo salvati in extremis solo con la bocca: è neutra e di certo non potevano sbagliare. Io personalmente avrei creato un total black sugli occhi ed avrei applicato le mie tanto amate ciglia finte. Mi sarei poi alzata con la forma delle sopracciglia, creando un’apertura maggiore dell’arcata sopraccigliare e applicato sotto la sopracciglia un avorio. Sulle guance invece avrei usato un blush luminoso, color pesca e sulle labbra un bel color rosa chiaro.
Devo dire però la verità: più la guardo e più è bella la nostra Cristina! Un modesto consiglio: devi solo stare attenta a non trovare nel tuo percorso il makeup artist sbagliato! Fidati, parola di Miss Micò!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui