La scelta dello staff ideale per la realizzazione di un Sogno…

WEDDING MODERNO – Questa settimana dopo avervi dato gli elementi per la scelta del Catering, vediamo come creare lo staff ideale per un evento speciale. Per realizzare un film da Oscar non basta un buon regista, dietro ci sono sceneggiatori, cameramen, ecc…ecc… e per un Wedding Planner è la stessa cosa, dietro di lui c’è sempre uno staff: flower designer, cake design, fotografo, cameramen, hair stylist, truccatrice e bisogna sempre avere più di una scelta, perché ognuno di loro ha la propria caratteristica. Tutti sono estremamente bravi e professionali ma diversi gli uni dagli altri e bisogna sempre decidere con cura e professionalità perché è una grande responsabilità che un Wp si prende, loro sono la nostra carta d’identità per la presentazione della buona riuscita di ogni evento che si rispetti.

Wedding Planner staff
Wedding Planner staff

WEDDING MODERNO. Dietro il Wedding Planner c’è sempre il suo staff

Bisogna decidere sempre in base a quello che viene richiesto dagli sposi, alle loro necessità. Oggi è di grande tendenza il “Drone” ovvero le riprese dall’alto effettuate da un piccolo elicottero, guidato da un computer di bordo, comandato da un pilota a terra. Si tratta di riprese particolari e soprattutto sono riprese che bisogna sempre o quasi chiedere un permesso prima di effettuarle, ed è importantissimo affidarsi sempre ad un professionista specializzato.
Come Wp ho anche la fortuna di essere da 36 anni un hair stylist, e questo fa sì che spesso io lo sia anche per le spose che si rivolgono a me per la preparazione del loro matrimonio, ed è un esplosione di creatività, un’acconciatura deve essere sempre adeguata al vestito, mai troppo estroversa e sempre adeguata anche all’orario della cerimonia, la stessa cosa vale per il trucco.

Ogni fotografo ha il suo stile, e quindi va scelto in base a quello che gli sposi chiedono. La figura del cake design è fondamentale, gli sposi che sono arrivati al momento emozionantissimo del taglio della torta, solitamente sono delle vere e proprie opere d’arte, decorazioni curate nei minimi dettagli che vanno sempre a seguire il filo logico del tema dell’evento. Ma non è da meno il flower design, per l’arricchimento e abbellimento degli ambienti.
La scelta dell’abito può avvenire facendosi consigliare da uno stilista, o rivolgendosi ad un atelier multi marche, ma l’importante è non eccedere mai.
Il light design, professionista delle luci, che oggi con tutte le nuove tecnologie, fanno in modo di creare atmosfere emozionanti.
Non dimentichiamo poi le hostess, che saranno i nostri punti di riferimento per ogni esigenza, laddove sono previsti degli invitati di lingua straniera, è previsto sempre un hostess che funge anche da interprete.
Ognuno di loro è importante, ognuno di loro ha un ruolo fondamentale, ognuno di loro è parte di un progetto… e io come WP dico grazie al mio staff, perché senza di loro non sarei Eds WP Eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui