Paradisi per vacanze da vip: Isole, arcipelaghi e montagne da sogno

Parlare di vacanze i primi di febbraio sembra almeno fuori luogo, ma non è proprio così. Chi è previdente e ha in mente un luogo preciso dove andare, sa che questo è il momento giusto per prenotare la baita o il resort. I nostri cari VIP, che non si tirano certo indietro quando c’è da scegliere un luogo paradisiaco per divertirsi, lo sanno bene.
Vediamo quindi insieme a loro dove sono e quali bellezze naturali offrono le montagne innevate e le isole tropicali.

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon innamorati a Courmayeur
Vacanze da Vip: Ilaria D’Amico e Gigi Buffon innamorati a Courmayeur

Vip in montagna: da Courmayeur a Cortina d’Ampezzo

L’aria finissima e purissima delle nostre Alpi danno il là a questo immaginario giro del mondo insieme ai nostri beniamini. Durante le passate vacanze invernali, l’affascinante Ilaria d’Amico con il suo nuovo amore, Gigi Buffon, inossidabile portierone di Juventus e della Nazionale, ha scelto come meta Courmayeur, in Valle d’Aosta. Posta ai piedi del monte Bianco, la montagna più alta d’Europa, la città è dotata di quattro fonti di acqua solforosa che depurano il sangue e tonificano il fisico di chi la beve. Ecco perché i due vip si mantengono così in forma!
Curiosamente, anche ad Alena Seredova, ex consorte di Buffon, ama le nevi della regione più bianca d’Italia.
Qui, quando può, passa il suo tempo Al Bano. Gli piace fare a pallate di neve con gli amici!
Madonna di Campiglio, in provincia di Trento, è detta “la perla delle Dolomiti del Brenta” e qui si è fatto volentieri fotografare il campione di MotoGP Valentino Rossi, appassionato cultore di snowboard.
Paolo Bonolis, il vip più amato dal popolo televisivo, insieme al quale Elena Ballerini, inviata di Mezzogiorno in famiglia, sogna di condurre Sanremo, è andato a Cortina d’Ampezzo, in Veneto. Luogo preferito per decenni dai personaggi illustri di ogni genere, ha visto per qualche hanno offuscarsi il suo successo per poi ritornare agli allori delle mete preferite degli artisti. Moltissimi i film girati sulle sue piste: da “La pantera rosa” con David Niven a“Fantozzi in Paradiso” con il comicissimo Paolo Villaggio, alle fortunate serie di cine panettoni dei fratelli Vanzina come “Vacanze di Natale” e “Vacanze di Natale 2000”, con la coppia Massimo Boldi e Christian De Sica.
Meno ricordati ma non meno belli sono S.Caterina Valvurfa, in provincia di Sondrio, sulle cui piste scivola volentieri l’imprenditore Alessandro Benetton; San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige, comune italiano ma abitato da ladini, una popolazione autoctona delle Alpi come i Grigioni e i Walser. Qui discese a non finire per la brava Caterina Balivo, suo marito Guido Maria Brera e il loro piccolo Guido Alberto di un anno.

Vacanze da Vip: Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi, si accende la passione alle Maldive
Vacanze da Vip: Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi viaggio di nozze alle Maldive

Vip al mare: dalle Maldive a Malindi

Dalle bianche montagne italiane voliamo con la fantasia fino alle isole favolose dai nomi esotici, Maldive, Bahamas, Antille.
Le Maldive sono un arcipelago posto a sud ovest del continente indiano. E’ composto da 220 atolli quasi tutti dai nomi impronunciabili. La scelta di un’isola è quindi molto vasta e i nostri VIP non si sono certo persi d’animo.
Alessia Marcuzzi, presentatrice dell’Isola dei Famosi, si è fiondata sull’Atollo di Baa con il suo maritino, Paolo Calabresi, fresco di nozze. Sull’Atollo di Lhaviyani è stata invece avvistata la coppia Totti/Blasi con i figli. I due giornalisti Salvo Sottile e Sarah Varetto, sua moglie, hanno scelto un atollo dal nome quasi marziano, Madhiriguraidhoo (e bravo a chi lo pronuncia correttamente).
Vacanze esclusive, invece, per Heidi Klum dall’altra parte del mondo, in quel mar dei Caraibi che ha visto le gesta avventurose dei pirati Morgan e Francis Drake. La leggiadra Heidi Klum a seno nudo e la giunonica Victoria Silvestedt si sono godute la natura dell’isola di St. Barth, (Saint Barthélemy) colonia francese nelle Antille. Piccola ma deliziosa, l’isola ha spiagge bianchissime ed è famosa come “la costa azzurra dei Caraibi”.
Anche la Florida (USA) ha dei luoghi dove la bellezza delle spiagge e il clima mite fanno sognare i nostri vip. Incontriamo a Miami Simona Ventura, con Gerò Carraro e la figlia Caterina. Camminando sul lungomare, potremmo veder passeggiare la scrittrice di gialli horror Patricia Cornwell o l’attrice e neo mamma Eva Mendes.
Il nostro piccolo giro del mondo non può che finire in Kenya, a Malindi, regno dell’inossidabile Flavio Briatore che proprio su quelle spiagge ha costruito il “Billionaire resort”, formato da 26 appartamenti di lusso con grandi terrazze che si affacciano sull’Oceano indiano. Esso ha garantito una vacanza confortevole e riposante a vip di tutto il mondo come Silvio Berlusconi, Bono degli U2, Naomi Campbell, Paolo Bonolis e, recentemente, Beppe Grillo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui