Oroscopi e matrimoni vip: Previsioni e flop dei maghi e degli indovini!

In questi anni numerosi “maghi” e “indovini” si sono scatenati in previsioni e profezie per l’anno che verrà. Invece di leggere e fantasticare sul futuro, io trovo invece estremamente divertente e istruttivo andare a spulciare i pronostici fatti l’anno scorso e riguardanti il 2014. Vi siete mai chiesti quante previsioni furono azzeccate e quante invece fecero flop? Divertiamoci a considerare i pronostici fatti da alcuni “profeti” senza ovviamente citarli, (ci sono Branco, Fox, Otelma… e via dicendo), per non rischiare di toccare la suscettibilità di nessuno. I giornali sono pieni ogni giorno di pronostici e ci sono numerose persone che non escono di casa senza prima averlo consultato sul loro quotidiano preferito.

I matrimoni dei vip e gli oroscopi
I matrimoni dei vip e gli oroscopi

Ecco i pronostici fatti dagli astrologi: Oroscopi e matrimoni vip

La lista dei VIP che hanno contratto matrimonio nel 2014 è abbastanza corposa, vediamo perciò cosa i maghi nostrani hanno vaticinato per loro nel 2013.
Partiamo dagli Arieti: fra questi ci sono due nomi eccellenti come Elton John e Alena Seredova. Per il primo il mago predisse: “Dicembre 2014 sarà in calo, essendo sfavorevole al matrimonio ma vi aspetta un recupero nel gennaio 2015”.
Neanche a farlo apposta, il buon Elton è convolato a giuste nozze col suo storico compagno David Furnish proprio il 21 dicembre.
Per Alena Seredova, invece, debbo dire che ci hanno quasi azzeccato. Ecco quanto scrivevano i profeti nel 2013: “Fortuna – agli inizi dell’anno non sarete al top”.
Infatti il suo matrimonio con l’atletico Gigi Buffon scoppia come un palloncino. Più in là nel corso dell’anno le cose si mettono al meglio. I maghi avevano previsto che Giove avrebbe avuto per lei un occhio di riguardo, facendole incontrare Alessandro Nasi, che ha potuto così consolare la bella modella ceca.
Veniamo al bello dei belli: George Clooney, sposatosi a settembre con la affascinante Amal Alamuddin. I soliti maghi pasticcioni avevano predetto per il bel Toro le date favorevoli di giugno e luglio, sbagliando decisamente la mira!
A Laura Chiatti, simpaticissima attrice del segno del Cancro, era stato predetto: “Non accadrà nulla di nuovo fino a Dicembre!” – Sembra che anche questa volta i maghi abbiano preso una bella cantonata, perché la solare Laura ha sposato il suo amore Marco Bocci il 5 luglio scorso.
Passiamo alla Vergine più famosa dell’anno, Ilaria d’Amico che ha riempito le cronache rosa da gennaio a dicembre. Con lei i maghi si sono barcamenati, predicendole alti e bassi. Non vedo però dove siano stati i “bassi”. La conturbante Ilaria ha viaggiato sempre sulla cresta dell’onda, seguita dai milioni di fans che già la seguivano il TV.
Altri matrimoni vip sono stati quelli di altre due Vergini: Elisabetta Canalis con Brian Perri, il 14 settembre e di Andrea Bocelli con Veronica Berti, il 21 marzo.
L’unico mese azzeccato dai maghi è stato settembre, relativo alla bella sarda. (Scrivevano così nel 2014: “Il mese di settembre è buono per i matrimoni” – ma non mi sembra che ci sia voluto un grande sforzo per emettere una tale sentenza!). Per il matrimonio di Andrea Bocelli, voce sublime, “buio assoluto” in tutti i sensi.
L’oroscopo per gli Scorpioni ha deragliato alla grande. Il vaticinio perentorio recitava: “Tutto ciò che non fate entro luglio andrà perso.” Così lo scorpione Eros Ramazzotti, sapendo di non dover perdere molto tempo si è precipitato il 6 giugno, dentro il Comune di Milano seguito dalla sposa Marica Pellegrinelli.
Alessia Marcuzzi, invece non ha tenuto molto conto della nefasta profezia ed è convolata a nozze il 1° dicembre con Paolo Calabresi.
Lo stesso ha fatto la scorpioncina Francesca De Stefano, sposatasi con Santo Versace il 16 dicembre scorso.
Forti di queste esperienze, spero che quest’anno 2015 vogliate mettere da parte gli oroscopi pubblicati l’anno scorso da questi sedicenti “profeti”.
I greci antichi che erano un popolo sagace dicevano di loro: “Tutti i profeti dopo Cristo, sono degli asini!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui