Ristoranti VIP, come investire i propri soldi sfruttando un nome famoso

I Vip dell’antica Roma riuscivano ad accumulare grosse fortune con la loro oratoria come l’avvocato Cicerone o, se erano imperatori, con i bottini che riportavano le legioni vittoriose da tutti gli angoli dell’Impero. Con quei patrimoni, costoro amavano farsi costruire splendide ville in luoghi ameni come Capri, Ischia e altre bellissime isole del Mediterraneo. Oggigiorno, i nostri Vip, siano essi cantanti, attori, modelle o calciatori si dilettano ad aprire famosi ristoranti, offrendo ai loro fans manicaretti degni degli Dei.

Ristoranti dei vip, i locali dei personaggi famosi
Eva Longoria

I locali dei Vip

Facciamo una breve panoramica tra i locali più prestigiosi in giro per il mondo. Cominciamo dai calciatori che, proprio perché obbligati a seguire diete ferree per mantenersi tonici e scattanti, aprono locali nelle loro città d’adozione.
Clarence Seedorf, per esempio, ha aperto a Milano il “Finger’s”, appena dietro Porta Romana. Offre un misto di cucina giapponese e brasiliana con ottimi risultati.
Sempre a Milano, in zona Brera, il suo compagno Massimo Ambrosini ha aperto “L’Amour”, specializzato in cucina mediterranea (ad esempio: cotoletta e sformato di patate in salsa di gamberoni).
Anche Gennaro Gattuso, calabrese di nascita, ma milanese d’adozione, ha scelto la Lombardia per aprire, a Gallarate, col suo amico pasticcere Andrea Bianchi, il ristorante “Bianchi e Gattuso”. Specialità: pesce.
Adrian Mutu, già illustre giocatore della Fiorentina adesso in forza a una squadra indiana, ha il suo locale a due passi dal Ponte Vecchio che è anche il nome del ristorante. Specialità: naturalmente bistecca alla fiorentina!

Anche gli attori non sono da meno: Antonio Albanese presenta il suo “Ratanà” a Milano in zona Isola che propone piatti ricchi di ironia e buon gusto. Il pesce di lago è la specialità dello chef.
Gerard Depardieu, del quale tutti conoscono l’amore sviscerato per il cibo e il bere, non si è tirato indietro e ha aperto “L’Ecaille”, nel centro di Parigi dietro Place de l’Operà. Menù a base di ostriche, aragoste, escargot … e scusate se è poco!

Passiamo ora ai Vip americani. Justin Timberlake ha aperto a New York il suo locale “Southern Hospitality Bbq”. Potrete gustare la cucina tradizionale USA, salsa barbecue, costolette di maiale e pesce fritto.
Michael Jordan, cestista dei Chicago Bulls, famosa squadra di basket, ha aperto nella sua città “L’One Sixtyblue”. Menù per tutte le tasche, dai manicaretti più raffinati (come i gamberi profumati al limone o alla sella di coniglio con castagne e carote).

Hollywood, capitale mondiale del cinema, vanta i più esclusivi ristoranti d’America come il “Dominick’s” del chitarrista californiano Ben Harper.
Robert de Niro e Ridley Scott sono i proprietari di un ristorante italiano a Beverly Boulvd, a Hollywood. Arredato all’italiana, offre risotto ai funghi e pollo alla toscana.
Lo stesso De Niro offre cucina italo-americana anche al “TriBeCa Grill” di New York. Menù da leccarsi i baffi: insalata di rucola, bocconcini di mozzarella e peperoncini.
L’affascinante Jennifer Lopez preferisce la cucina latina che rivela le sue origini ispanoamericane. L’attrice ha aperto il “La Boca del Conga Room” a Los Angeles, locale specializzato in Tapas ma offre anche Paella e costolette di patate accompagnate da vini spagnoli o argentini.
La più gustosa Tortilla soup si può assaggiare al “Beso” ristorante di proprietà di Eva Longoria. “Desperate houswife” ma anche eccellente padrona di casa, l’attrice è proprietaria pure dell’altro omonimo ristorante aperto a Las Vegas.
Ma torniamo in Italia. Belen Rodriguez, la strafamosa show girl, è proprietaria del nuovo locale “Il Ricci Milano”. Menù italiano, niente stranezze: pasta al pomodoro e ostriche che sono i piatti preferiti dalla bella Belen.
Buon ultima, l’ineffabile Antonella Clerici che si appresta ad aprire un ristorante a Marcianise, Caserta, nel quale mettere a frutto la lunga esperienza acquisita ne “La prova del cuoco”.
Potremo continuare elencando parecchi altri personaggi: Elisabetta Canalis, Diego Abatantuono, Michelle Hunziker, Kevin Bacon, i Negramaro, le Kardashian, Matt Damon sono i vip che hanno aperto locali famosi dove gustare ottime specialità culinarie. Divertitevi anche voi a scovare i locali originali gestiti dai Vip. Chissà che, un giorno o l’altro, non ne troviate uno anche sotto casa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui