L’isola dei famosi 2016 sbanca. Leader in tv e sui social network. Giancarlo Scheri sorride. Alessia Marcuzzi soddisfatta. Ottimo esordio per la nuova edizione de “L’Isola dei famosi” di Canale 5, leader assoluto della serata con 4.430.000 telespettatori e il 23.44% di share. Nel corso della puntata il reality ha toccato punte di quasi 7 milioni di telespettatori e di oltre il 35% di share.

Risultati da record su Twitter: 122.000 tweet unici e picchi di oltre 2000 tweet al minuto. L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata. Il momento più seguito sui social è stato lo sbarco delle 3 naufraghe su Isla Desnuda, che ha generato 2047 commenti in appena 60 secondi. Tra i TT, si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma come #Marcuzzi, #Fiordaliso, #TheLady, #Alvin, #Bonas, #BrigittaBoccoli, #Iona, #Giacobbe, #Aristide.

isola dei famosi 2016 prima puntata ascolti
Mara Venier, Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Secondo anno dell’Isola su Canale 5 e ancora un grandissimo risultato. L’attesa era grande, lo dimostrano i numeri. Anche quelli, eccezionali, ottenuti sul web, sui social e sul pubblico dei giovanissimi, dove la trasmissione ha avuto una media di share del 32% tra i 15-19enni, e del 30% tra i 15-34enni. E siamo solo all’inizio. Il merito di questo successo va alla straordinaria padrona di casa, Alessia Marcuzzi, ai due bravissimi e sagaci opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, e all’impeccabile inviato Alvin. Un grazie particolare va anche alla regia di Roberto Cenci e alla grande professionalità della squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia”.

Alessia Marcuzzi: “Sono molto soddisfatta di questo risultato, il pubblico ha premiato il nostro impegno. È una vittoria di squadra. Io, Alfonso e Mara siamo coadiuvati da un eccellente team autoriale e produttivo e possiamo contare sulla professionalità di Alvin sull’Isola”.

LASCIA UN COMMENTO