Serena Fuorvito Hair: “ho sempre avuto dei gusti decisi e chiari soprattutto nell’estetica”

Serena Fuorvito è l’aspirante parrucchiera che sfiora il podio all’ultima puntata del reality Hair – sfida all’ultimo taglio classificandosi al quarto posto. La giovane napoletana fin da bambina ha sempre truccato e pettinato amici e bambole coltivando la passione che le ha permesso di arrivare molto lontana. A 13 anni si iscrive ad una scuola d’estetica e a 17 comincia a lavorare come acconciatrice. Quest’anno Serena ha fatto parte del cast della prima edizione di Hair, presentato da Costantino della Gherardesca, e nel quale si è contraddistinta per tenacia e creatività.

Serena Fuorvito Hair quarta classificata: intervista esclusiva a GenteVip
Serena Fuorvito Hair quarta classificata: intervista esclusiva a GenteVip

Serena Fuorvito Hair: “Simone non avrebbe mai accozzato roba in testa a casaccio chiamandola ARTE”

Hai cominciato a frequentare corsi a soli 13 anni. Quando è sbocciata la passione per il trucco e il parrucco?
La mia passione per il trucco e parrucco è cominciata già nella tenera età, ho sempre avuto dei gusti decisi e chiari soprattutto nell’estetica. La vera consapevolezza l’ho raggiunta 3 anni fa frequentando un’accademia teatrale come truccatrice/acconciatrice a Milano!

Qual è stata la tua reazione quando hai scoperto di essere stata presa tra i concorrenti di Hair?
La mia reazione è stata davvero strana, ero talmente emozionata e spaventata che sembravo “ermetica”. Quasi come se non fosse successo a me! Poi col tempo ho cominciato a metabolizzare e a credere davvero che ero lì, che era tutto vero e che non fosse un sogno.

Avete avuto modo di conoscervi e frequentarvi al di fuori degli studi, con chi hai legato maggiormente e perchè?
Per assurdo sì, sono nate vere amicizie. Io ho legato solo con quelli più sinceri, a mio avviso Sabrina, Maurizio, Simo e Antonia. Anche Alessandra a pelle mi faceva una buona impressione, ma purtroppo non c’è stato tempo per conoscerci.

Quali sono le caratteristiche e i punti forti dell’acconciatrice Serena?
La curiosità di vedere conoscere e sapere… unita alla sicurezza e al cuore che ci metto in tutto quello che faccio, beh credo sia questo il mio punto forte.

Che rapporto hai maturato col presentatore Costantino della Gherardesca e i giudici Adalberto Vanoni e Charity Cheah?
Costantino è l’ironia fatta in persona, lo seguivo già a Pechino è un grande! I due giudici invece, che dire, nutro molta stima per loro e anche quando non condividevo i loro pensieri ci ho sempre e comunque visto del buono.

Credi che la vittoria di Consuelo sia stata meritata o piuttosto pilotata dalle lacrime?
La vittoria di Consuelo.. Mah!!! Certo che la meritava, ha vinto quindi “SICURAMENTE” lo meritava.

Chi tra i concorrenti usciti nelle puntate precedenti meritava a tutti i costi di entrare in finale?
In finale poteva esserci tranquillamente Simone, col suo buon gusto sicuramente non avrebbe mai accozzato roba in testa a casaccio chiamandola ARTE.

Dopo l’esperienza di Hair, quali progetti hai?
Per ora ho molte idee/progetti che mi balenano per la testa. Ho cominciato una bella “semina” poi chissà..  di certo non mi fermo! Nemmeno un attimo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui