Melita Toniolo cantante in “Made in Italy”: “E’ stato molto semplice e divertente”

Esce il 13 novembre il nuovo disco del crooner italiano Matteo Brancaleoni dal titolo ‘Made in Italy’, con la straordinaria partecipazione di Fiorello, Renzo Arbore, Fabrizio Bosso e Melita Toniolo al suo debutto come cantante. L’attrice e showgirl trevigiana ha preso questa sfida musicale come un gioco, ma come dice lei: “poi è finita in sala d’incisione”. L’ex gieffina recita anche nel video della canzone “This Is My Life” nelle vesti della diva degli anni ’50, un omaggio alle grandi star di quell’epoca e al grande cinema di Federico Fellini. La grande epoca del cinema e della musica italiana. Melita Toniolo racconta a Gente Vip la sua soddisfazione per il lavoro svolto finora, fra teatro e quest’ultima esperienza musicale.

Melita Toniolo intervista esclusiva a Gente Vip
Melita Toniolo

Melita Toniolo a Gente Vip: “Adoro immedesimarmi in tanti personaggi diversi…”

Melita, ti abbiamo lasciato alla prima della commedia teatrale “9 mesi e un giorno” di Olivia Manescalchi con Lorenzo Branchetti e ti ritroviamo oggi al debutto come cantante e pin-up anni ’50 nell’album “Made in Italy” di Matteo Brancaleoni. Com’è andata la commedia con Branchetti?

Melita Toniolo debutta come cantante
Melita Toniolo intervista

E’ andata benissimo, tanto che tra pochi mesi ripartiamo con il tour toccando tantissime altre città italiane! Mi sono divertita tantissimo!

Come sei cresciuta professionalmente in questo ultimo anno?

Direi abbastanza! Grazie a Olivia e Giancarlo gli autori dello spettacolo teatrale e la bravura innata di Lorenzo!

Nella commedia “9 mesi e un giorno” ti sei immedesimata in una ragazza che porta avanti la sua gravidanza lottando con i suoi sbalzi d’umore. E’ sempre più vicina a te questa figura di Melita mamma?

No, non è più vicina, anche se me lo chiedono tutti! Io adoro immedesimarmi in tanti personaggi diversi e sicuramente anche quello della ragazza incinta mi piace tanto.

Ora questa nuova esperienza discografica con Matteo Brancaleoni. Come vivi questa novità?

Melita Toniolo nel video del brano This Is My Life di Matteo Brancaleoni
Melita Toniolo nel video “This Is My Life” di Matteo Brancaleoni

Con divertimento! La vedo come una cosa amichevole, fatta con tanto affetto! Non sono una cantante e non è nei miei progetti, ma essendo abbastanza poliedrica mi sono sentita a mio agio nel fare questa esperienza con un amico!

La figura da pin-up anni ’50 è stata azzeccata, anche perché tu sei una figura sbarazzina, allegra, sempre in movimento. Ti è piaciuto interpretare questo personaggio all’interno del video “This Is My Life”?

Sì, è stato molto semplice e divertente anche perché ero a mio agio con tutta la produzione e poi mi diverto sempre con Matteo!

Dopo questo paragrafo musicale, non hai mai pensato di provare a cavalcare questa professione, anche se in modo leggero e senza grandi aspettative? Così, per metterti in gioco in maniera più diretta?

Assolutamente no… ho solamente fatto un bel pensiero per “Tale e Quale show” solo perché mi piace tantissimo il programma, ma mi vergogno tanto nel cantare davanti a qualcuno.

Quali sono i tuoi cantanti preferiti?

Sono tanti e diversi. In assoluto Niccolò Fabi, ma anche Emma e Elvis Presley.

Se tu dovessi studiare la realizzazione di un tuo album discografico, che stile seguiresti? A chi ti ispireresti come cantante?

Non saprei. Ammetto che non ci ho mai pensato, perché non è il mio lavoro. Potrei dire, così a caldo, Emma perché è giovane e tocca tanti argomenti ed è super pop!

Hai proposte per apparizioni Tv o film cinematografici?

No, per ora no.

Ti piacerebbe recitare con Leonardo Pieraccioni?

Assolutamente sì! Mi piace tanto!

Speriamo anche noi di poter vedere la tua simpatia anche sul grande schermo cinematografico. Gente Vip ti ringrazia per l’intervista e ti augura un buon ritorno ai tuoi lavori.

Grazie a voi. Gentilissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.