Maurizio Lipoli: il giovane rapper di “Ti lascio una canzone” approda nella fiction “Provaci ancora prof 6”

Nasce a Roma e studia canto dall’età di 9 anni Maurizio Lipoli, giovane promessa che ha esordito in “Ti lascio una canzone”, programma condotto da Antonella Clerici, all’interno del quale ha avuto modo di incantare il grande pubblico e dare inizio a una fruttuosa carriera creativa. Dal 28 giugno è uscito su Itunes il suo nuovo singolo e in questi giorni possiamo vederlo su Rai 1 tra i banchi di “Provaci Ancora Prof 6” nel ruolo di Biko. Il 22 agosto a Francavilla a mare ha ricevuto il premio MUSIC4LIFE, grazie al nuovo inedito DUST e continua a sigillare numerosi successi e ricevere critiche positive nonostante la giovanissima età. Il cantante rapper Maurizio Lipoli infatti appartiene alla classe 1999 ed è attualmente seguito dal Vocal Coach Alex Parravano, l’agenzia con la quale lavora è la Caracciolo Management & Production di Roma che lo rappresenta per la Cine/Tv Nazionale.

Maurizio Lipoli
Maurizio Lipoli

Maurizio Lipoli su Gente Vip: “Con Provaci ancora Prof 6 mi sono divertito tantissimo e…”

Sei giovanissimo ma nonostante ciò hai collezionato i primi successi. Chi è stato il tuo più grande sostenitore?

La mia più grande sostenitrice è mia madre. Mi ha spronato in più circostanze, se non fosse stato per lei molte occasioni le avrei perse.

La partecipazione ad un Talent costituisce il trampolino di lancio. Come è cambiata la tua carriera dopo “Ti lascio una canzone”?

Dopo “Ti lascio una canzone” Maurizio Lipoli  è rimasto sempre lo stesso ragazzo di prima, ovviamente! Sono contento dell’opportunità che ho avuto. Sono rimasto con i piedi ben piantati in terra.

La figura di Alex Parravano nel tuo percorso professionale.

Maurizio Lipoli e il coach Alex Parravano
Maurizio Lipoli e il coach Alex Parravano

Alex è una figura molto importante per me; oltre che essere un ottimo insegnante è anche un ottimo amico e sostenitore. Crede nelle mie potenzialità e mi aiuta nella creazione dei nuovi brani.

Debutti come attore, dopo essere stato premiato come cantante, cosa puoi dirci dell’esperienza in “Provaci ancora prof 6”?

Anzitutto è davvero formativo, poter lavorare con personaggi importanti quali Enrico Oldoini, Francesca Marra, Veronica Pivetti. Inoltre devo dire che mi sono divertito tantissimo e ho avuto modo di crescere professionalmente, oltre che fare nuove amicizie.

Un pregio e un difetto di Maurizio Lipoli?

Difetto: sono permaloso. Pregio: spetta agli altri dirlo.

Tra le canzoni, ce n’è qualcuna alla quale sei particolarmente legato e perché?

Per la maggior parte del tempo ascolto musica Rap. Una canzone a cui sono molto legato è “Generazione X” di Mondo Marcio. In certi sensi rappresenta il mio vissuto e rappresenta quello che vorrei fosse il mio futuro.

Un cantante insieme al quale ti piacerebbe collaborare?

Dolcenera.

Cantante o attore. In che ruolo ti vedi tra 10 anni?

Non saprei, in questo momento preferisco dare il meglio di me, in quello che mi viene proposto.

Tra i sogni che stai coltivando ce n’è qualcuno che speri si possa realizzare presto?

Semplicemente continuare a fare quello che amo, dando sempre il meglio di me.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui