INTERVISTA ESCLUSIVA – Marius Bizau con la sua simpatia  ha conquistato il cuore di tutti coloro che seguono “Matrimoni e altre follie”.

Il personaggio di Marius Bizau, Stancu, è considerato il confidente della fiction. Tutti i protagonisti chiedono a lui un supporto per i loro problemi. Nei precedenti episodi ha cercato di aiutare anche Giusy e Luciano e questa settimana? Al centro della storia ci saranno sempre Ivan (Massimo Ghini) e Luisella (Nancy Brilli). La coppia anche in questa puntata si troverà a fronteggiare le piccole difficoltà di una famiglia allargata.

Marius Bizau nel ruolo di Stancu

Come descrivi il tuo ruolo in questa fiction?

Il mio ruolo in “Matrimoni e altre follie” ricorda molto il personaggio full nei testi shakespeariani. Considera che sono un po’ il consigliere di tutti che arriva con le soluzioni giuste al momento giusto. Sostanzialmente sono un jolly che gravita nelle vite dei personaggi principali. Possiamo vederlo anche come un gitano, un po’ in stile Kusturica, che vive nei dintorni di questo nuovo palazzo. 

In un certo qual modo Stancu conosce i segreti di tutti, questo ti permette di avere un ruolo strategico nella fiction? 

Esattamente, io conosco le storie di tutti i personaggi e che viene chiamato in causa per cercare di risolvere le varie “faccende”. Comunque sia il mio può essere definito come un personaggio indirettamente cruciale, perchè influisce un po’ su alcune scelte.

Qual è, secondo te, la peculiarità del tuo personaggio?

La peculiarità del mio personaggio penso che sia proprio la sua vitalità, perchè lui è un uomo pieno di vita e di colori. 

Quanto c’è di te in Stancu?

Prima di rispondere a questa domanda voglio fare una piccola premessa, perchè un attore quando interpreta un personaggio mette sempre qualcosa di sé. Considera che ogni personaggio vive attraverso di noi, con il nostro passato e la nostra concezione di presente e futuro. Quindi di me in Stancu c’è assolutamente tutto. 

Ma Marius Bizau chi è nella sua vita privata?

È una persona innamorata della vita, determinata e molto entusiasta. 

LASCIA UN COMMENTO