Mary Falconieri dal Grande Fratello a Gente Vip: “La storia con Giovanni? Come un bel film d’amore”

Ha avuto l’onore di essere la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello 14 e ha fatto coppia con uno dei finalisti del reality, Kevin: è la bellissima e raffinata Mary Falconieri,  la 23enne pugliese studentessa in infermieristica.

Originaria di Nardò, in provincia di Lecce, si è fatta conoscere per la sua timidezza e riservatezza; l’unico sentimento che era riuscita a manifestare era stata la nostalgia per la perdita del padre, avvenuta quando lei aveva appena sei anni. Nonostante il suo trasferimento a Roma per motivi di studio, è molto legata alla sua famiglia, soprattutto alla mamma Grazia, alla sorella minore e al fratello Luca. La ragazza non era nuova all’esperienza televisiva: aveva già partecipato a 18 alle selezioni di Veline, a Miss Italia 2011, conquistando la fascia di Miss Cinema Puglia. Anche la sua presenza nella casa più spiata d’Italia doveva essere una tappa artistica, ma in realtà si è rivelato un vero proprio colpo di scena per lei: il premio di Mary non è stato il montepremi finale, ma il suo incontro con Giovanni Angiolini, il bel medico sardo. Tra i due è nato subito un feeling, cresciuto giorno dopo giorno, che ha resistito anche all’uscita del concorrente innamorato. Nonostante anche la futura infermiera abbia dovuto interrompere successivamente la sua corsa verso la vittoria in seguito al televoto, il pubblico l’ha amata e l’ha apprezzata per il suo carattere schietto e diretto. Ora, Mary e Giovanni vivono una semi-convivenza, nell’attesa di coronare il loro sogno di vivere insieme a Roma. Sono state smentite, così, le previsioni di chi non credeva nella loro storia. Oltre alla bellezza, è proprio il caso di dire, c’è molto molto altro. Mary Falconieri si racconta a Gente Vip.

Mary Falconieri: intervista alla concorrente più sexy del Gf14
Mary Falconieri, la concorrente più sexy del Gf14

Mary Falconieri Gf14: “Amo sorridere, far sorridere e far star bene la gente”

Come prosegue la tua storia con Giovanni?

Mary Falconieri e Giovanni Angiolini: la coppia più bella del Grande Fratello 14
Mary Falconieri e Giovanni Angiolini Gf14

La storia con Giovanni prosegue come un bel film d’amore, dove non manca nulla, c è una magia tra di noi unica. Lui adesso è a Nardó, festeggiamo il Natale insieme con la mia famiglia. Non manca nulla!

Come è cambiata la tua vita dopo il GF?

La mia vita dopo il GF non è cambiata per niente, è solo migliorata sotto l’aspetto sentimentale. Poi per il resto son rimasta con i piedi per terra e continuo il mio percorso di studi in Infermieristica.

Giovanni, al di fuori della casa, è come ti immaginavi come quando vivevate insieme agli altri inquilini?

In realtà non è cambiato molto da quando eravamo lì dentro la casa del GF, solo che fuori si fida di più ed è più tranquillo e rilassato con me. Mi riempie di attenzioni e mi dimostra tutti i giorni l’uomo eccezionale che è.

Con quali concorrenti sei rimasta più legata?

Mi sento spesso con Rebecca, Kevin e Simone. Sono sempre coerente con le scelte prese dentro la casa. Loro per me sono i migliori!

Malgioglio e Amendola: come è stato per te trovarti davanti a due grandi della televisione italiana?

Sono senza dubbio due grandi artisti. Claudio Amendola mi fa morire dal ridere, da buon romano mi sta molto simpatico. Malgioglio è una persona molto particolare e anche lui a suo modo mi fa ridere.

Consiglieresti a un’amica di partecipare al GF?

Il GF è un’esperienza favolosa che consiglierei a chiunque, io poi amo le sfide nella vita. In quel programma ti metti in gioco al 100%, l’unica raccomandazione è che bisogna mantenere i piedi ben saldi per terra, divertirsi senza però mai perdere la testa.

Come e quando hai deciso di partecipare a questo reality?

Sono stata contattata tramite Facebook, chiedendomi se fossi stata interessata a partecipare al GF e io ho accettato la sfida. Fino al minuto prima di entrare non credevo fosse una cosa realizzabile!

Ti piacerebbe intraprendere la via dello spettacolo o vorresti raggiungere altri obiettivi?

Il mio obiettivo primario è quello di diventare Infermiera, poi sono affascinata da sempre al mondo dello spettacolo, ma so benissimo che è un mondo molto particolare e che non dà molte certezze per il proprio futuro. Io amo la concretezza e avere stabilità nella vita. In ogni caso se mi arrivasse una bella proposta di lavoro, indubbiamente la valuterei.

Come pensi che ti abbiano percepita i telespettatori quando eri all’interno della casa?

Secondo me hanno notato tutti la mia spontaneità, schiettezza e umiltà. Il fatto che io non abbia cambiato per niente il mio carattere, credo sia stato apprezzato, ma soprattutto il fatto di non aver utilizzato alcuna tattica. Ho messo in gioco me stessa e basta, punto.

Come è la vera Mary, quella lontana dalle telecamere?

Mary è cosi come tutti hanno visto! Forse è uscito molto il mio lato dolce e sensibile, piuttosto che quello da guerriera.  Ho sempre lottato nella vita, ho affrontato sfide molto più grandi di me e questo mi ha fatto crescere in modo molto prematuro, tanto che non mi sento per niente una 23enne. Ho un carattere molto forte e sono molto decisa e determinata in tutto ciò che voglio.

Credi nella storia d’amore tra Alessandro e Lidia?

Spero per loro di sì, sinceramente non mi permetto mai di giudicare soprattutto situazioni così particolari. Lei indubbiamente deve riconquistarlo, perché l’ha ferito tante volte e un ragazzo come Alessandro non se lo merita.

Presto te e Giovanni vi trasferirete a Milano, dove concluderai i tuoi studi di infermiera: come è nata la tua passione per la medicina?

Stiamo aspettando il trasferimento per avere una convivenza al 100%. Una casa tutta nostra e una dimora sicura e stabile. Io continuerò il mio ultimo anno di università e lui l’ultimo anno di specializzazione. La mia passione è nata dal fatto che amo sorridere, far sorridere e far star bene la gente. Mi riempie il cuore di gioia!

Chi secondo te farà più strada tra i concorrenti della nuova edizione?

Secondo me Giovanni, ha un viso perfetto per fiction o cinema e credo possa avere grandi soddisfazioni.

Cosa cambieresti del GF14?

Non cambierei nulla, forse tornando indietro non darei importanza ad alcune persone, così come ho fatto. Le dovevo ignorare da subito!

Un segreto che vuoi regalarci?

Che ho un gran senso della famiglia e un forte desiderio di averla!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui