Esclusiva, Lisa Marzoli: “Voglio fare una televisione di qualità”

Intervista esclusiva – Lisa Marzoli, nota giornalista del Tg2, protagonista della nuova stagione televisiva Rai 2016/2017.

Lisa Marzoli, convolata a nozze il 2 aprile con l’imprenditore Francesco Borrelli, concluderà il 2016 con un’altra grande soddisfazione. La giornalista del Tg2 condurrà il nuovo programma, “S’è fatta notte”, il nuovo show targato Rai 1 che andrà in onda dal prossimo settembre, ogni sabato in seconda serata. Il format, ideato da Maurizio Costanzo, è stato presentato come uno degli spunti di novità per la prossima stagione televisiva. Lisa Marzoli, durante la conduzione del programma, racconterà storie di vita di persone comuni, che affrontano i problemi con un sorriso.

lisa marzoli
Lisa Marzoli

Donna, moglie e giornalista in carriera, Lisa Marzoli coniuga perfettamente tutto senza tralasciare le sue passioni. In occasione dell’intervista rilasciata a Gente Vip, Lisa Marzoli ci ha raccontato i cambiamenti professionali e personali della sua vita.

Lisa Marzoli condurrà “S’è fatta notte” a partire da settembre su Rai 1

lisa marzoli
Lisa Marzoli

Questo 2016 per te si sta rivelando un anno decisamente importante in diversi fronti. A settembre ti troveremo alla conduzione di “S’è fatta notte”. Come sarà articolato questo nuovo programma?

A settembre partiamo con questo bellissimo progetto editoriale di Maurizio Costanzo. Affronteremo ogni settimana i temi che hanno fatto più discutere il paese con tanti ospiti in studio. Non posso dire molto di più, ma sarà un vero viaggio sociologico del paese attraverso le opinioni della gente comune.

Come nasce l’idea di trasmetterlo il sabato sera, nella stessa fascia di Porta a Porta?

Questa fascia oraria è molto interessante, dedicata all’approfondimento culturale e quindi di grande prestigio. È il momento televisivo dove il pubblico è più attento a queste tematiche.

Il format è stato definito come “una delle novità più importanti del palinsesto”, cosa ti ha spinto ad accettarne la conduzione?

Lavorerò tutta l’estate per le prove in studio di conduzione. Ho una squadra di grande livello professionale. In tutto ciò sarò aiutata da un capo progetto d’eccezione come Maurizio Costanzo, che è la storia della televisione italiana. Inoltre il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano e la rete ammiraglia sono da sempre sinonimo di qualità e professionalità. Questo mi ha spinto ad accettare subito.

Quale traguardo vuoi raggiungere con “S’è fatta notte”?

Solo il più importante: fare una televisione di qualità rispettosa dell’intelligenza del telespettatore.

lisa marzoli d
Lisa Marzoli 

Cosa ne pensa tuo marito Francesco Borrelli?

Mio marito è felice per me. Semplicemente è dispiaciuto perché il nostro viaggio di nozze. L’avevamo programmato per agosto e salterà quasi del tutto!

Com’è cambiata la tua vita dopo il “si”?

Condivido tutto con mio marito, le ansie e le soddisfazioni professionali. Avere un marito coetaneo è la cosa più bella che potesse capitarmi, siamo in perfetta sintonia.

Qual è il prossimo traguardo, personale e professionale, che speri di raggiungere?

Chissà… (Ndr sorride)

Ormai siamo nel vivo dell’estate, dove hai deciso di passare le tue vacanze?

Sarò sicuramente a Roma a lavorare per Rai 1!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.