Alice Bellagamba alla Festa del Cinema di Roma: “Presto mi vedrete sul grande schermo”

Alice Bellagamba sul red carpet del Festival del Cinema di Roma. La ballerina di Amici 8 è sempre più proiettata sulla sua carriera, a metà tra la danza e la recitazione.

Gossip news – Alice Bellagamba (intervista esclusiva) Da Amici di Maria De Filippi ad una nuova carriera d’attrice il passo non è semplice. La costanza e gli studi stanno portando Alice Bellagamba verso la strada del successo. Quest’anno la ballerina è arrivata alla Festa del Cinema di Roma insieme al suo nuovo fidanzato, Daniel Bondì, che ha promosso il suo primo cortometraggio, una mini commedia dal titolo “Conosci qualcuno?”.

alice bellagamba news, alice bellagamba notizie, gossip news, gossip, festival del cinema di roma, red carpet, festa del cinema di roma,
Alice Bellagamba

Gossip news: Alice Bellagamba sul red carpet del Festival del Cinema di Roma

Alice Bellagamba è stata tra le protagoniste assolute del red carpet del Festival del Cinema di Roma grazie alla sua sensualità, rimarcata da un outfit total black. La ballerina per l’occasione ha indossato un abito nero corto firmato Feleppa, rivestito da una gonna lunga di pizzo.

In questo periodo la tua carriera procede a tutto spiano. Ma quali sono gli appuntamenti che troviamo nella tua agenda per la fine di questo 2016?

Non molto tempo fa ho finito di girare un film che presto arriverà nelle sale cinematografiche italiane e si chiama “Le grida del silenzio”. Questa è un’opera prima di Alessandra Carlesi ed è un horror psicologico. Parliamo comunque di una pellicola davvero particolare, considerate che abbiamo registrato molte scene in notturna all’interno di un bosco. 

Quale sarà il tuo ruolo all’interno del film?

Al momento non posso svelare nulla sulla trama, però posso dire che il mio è un personaggio molto, ma molto particolare! Ne Le grida del silenzio interpreto Desirè, una giovane donna omosessuale. Desirè è un personaggio che ha richiesto un tipo di preparazione importante, già dai tempi del provino. All’epoca avevo cercato di dare anche una certa femminilità al personaggio, ma la regista l’ha immaginata con un carattere totalmente diverso. Desirè infatti è la parte forte di una coppia, quasi un vero maschiaccio. La sua compagna invece, interpretata da Manuela Zero, rappresenta un po’ la parte fragile della coppia che ha magari bisogno di un sostegno in più. 

Alice Bellagamba
Alice Bellagamba al Festival del Cinema di Roma 2016

Gossip news, Alice Bellagamba: “Grazie alle mie scelte sono l’Alice che siete abituati a vedere”

Tu come sei nella vita privata invece? 

Io nella vita di tutti i giorni sono una ragazza forte, ma sensibile allo stesso tempo, cose che comunque mi hanno aiutato anche nella mia carriera. La sensibilità ad esempio è stato uno dei miei punti forti, perché mi ha permesso di affinare la mia dote espressiva. Nello stesso tempo però non smetto di essere la ragazzina che a tredici anni ha lasciato casa per inseguire il suo sogno. Questo mi ha permesso di dare sfogo alla mia grinta e determinazione un po’ fuori dagli schemi, rinunciando un po’ anche ai divertimenti tipici dell’adolescenza.

Ti sei mai pentita delle tue scelte, oppure c’è qualcosa che cambieresti? 

Assolutamente no. Oggi a ventotto anni posso tranquillamente dire che rifarei esattamente tutto, nello stesso identico modo. Grazie al mio percorso oggi sono l’Alice che siete abituati a vedere, che sa quello che vuole, come e quando lo vuole. 

L’amore è un valore aggiunto nella tua vita?  

Decisamente sì. Quando hai al tuo fianco una persona che ti fa stare bene, ti stimola a migliorare. Tutto va di pari passo e questo mi permette di vivere serenamente la mia relazione (Ndr. Si riferisce al fidanzato Daniel Bondì). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui