Gentilezza, professionalità ed eleganza sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono la figura di Mariangela De Biase, in arte Donna Marì. La Wedding Planner e direttrice di uno dei lussuosi plessi di Maratea, l’Hotel spa Villa del Mare, lavora con dedizione nell’organizzazione del fatidico “sì”. Donna Marì lascia che i coniugi possano sognare attraverso le sue creazioni condite da classe ed eleganza. “Sposarsi è un’Impresa Felice” con la Wedding Planner Donna Marì! Conosciamola meglio attraverso l’intervista esclusiva a Gente Vip.

Donna Marì wedding planner intervista
Mariangela De Biase: intervista esclusiva alla Wedding Planner Donna Marì

Essere Wedding Planner vuol dire entrare in sintonia con le esigenze più disparate dei coniugi. Come riesce a giostrare le varie richieste?
È importante, se non fondamentale far nascere un clima di fiducia con i futuri sposi. Quindi avere delle capacità empatiche, che ti permettano di capire e captare la personalità della coppia e di chi li accompagna, mamme, amiche, zie… in questo percorso, così importante della loro vita, poiché non sempre hanno un’idea chiara. E’ necessario che si raccontino che si sentano a proprio agio, in modo tale che io riesca a capire che tipo di matrimonio hanno sempre sognato, accontentarli nella realizzazione del loro sogno. L’obiettivo fondamentale è che il Wedding Day, corrisponda alla personalità degli sposi.

Quali sono le capacità che non devono mai mancare ad un ottimo Wedding Planner?
L’amore per la bellezza, la creatività, la fantasia, la cura meticolosa di ogni piccolo particolare, la curiosità di conoscere, di viaggiare, la passione di rendere il sogno realtà, che ti spinge a strutturare, organizzare e realizzare eventi e weddings. L’attitudine alla lettura, alla storia…. Credo….. sia una filosofia di vita!

Ogni coppia sogna il giorno perfetto. Esiste davvero il matrimonio “ideale”?
Il matrimonio è per ogni donna un momento unico, irripetibile, ogni scelta, ogni dettaglio dal vestito alla musica, alla location, ai fiori dev’essere assolutamente perfetto. È il Suo giorno…e dico Suo perché la sposa è la principessa dell’evento, il quale, rappresenta il più delle volte momento di grande fatica, di tensione proprio in virtù di quella perfezione che non esiste……. o che non riusciamo a trovare…. ma che si continua ad inseguire.

Gestisci l’Hotel Spa Villa del Mare, che offre lussuosi comfort e indimenticabili permanenze. Lo sfarzo è la carta vincente anche nei matrimoni?
La cura del dettaglio, l’eleganza e l’eccellente ospitalità è la nostra carta vincente. La ricetta del successo è fatta anche di particolari culinari… e di grande pasticceria, nello scegliere ad arte, ingredienti rigorosamente locali e di stagione, grande maestria nel far incontrare tradizione e sperimentazione che rendono unici i nostri menù. Impareggiabili ambientazioni, comfort, e lusso, sempre attenta a regalare ai miei ospiti un’esperienza che rimanga nei loro ricordi più belli.

Ti è mai capitato di rifiutare un incarico perché il matrimonio non era in linea con le tue idee?
Dopo 20 anni di esperienza, oggi e solo oggi, posso decidere se portare avanti alcuni progetti o meno.

“Donna Marì” è un nome e una certezza. Cosa pensi del boom attuale dei Wedding Planner in Italia?
Il settore è in espansione, grazie ai diversi canali d’informazione e di comunicazione, si articola di giorno in giorno in modo diverso e nuovo, per questo è necessario aggiornarsi dai “guru” di riferimento e di settore. Vere figure professionali, le quali della loro passione hanno creato una professione. Fino a ieri il cliente non conosceva la figura del Wedding Planner, oggi può scegliere, con tranquillità il Wedding Planner di fiducia. Aggiornarsi e studiare è una regola fondamentale, tutto può nutrire la nostra creatività!

C’è un collega nel tuo campo per il quale nutri particolare stima e con il quale ti piacerebbe collaborare?
Una domanda, alla quale non devo assolutamente soffermarmi per riflettere sulla risposta. Nel corso della mia attività, ho avuto modo di seguire un corso di aggiornamento della Event, Wedding Planner Cira Lombardo. Ha confermato ciò che trasmette, attraverso i suoi meravigliosi lavori. Professionalità, creatività e simpatia. Una grande Donna.

A quali progetti sta lavorando “Donna Marì”?
Per la verità…. nuove location e nuove ideee!!!!

LASCIA UN COMMENTO