Carlos Alberto: In uscita un nuovo singolo autobiografico che anticipa il nuovo album

Carlos Alberto Aversa, classe ’84, di Frosinone, è un cantautore e produttore italo brasiliano. Il suo percorso artistico inizia nel 1992, a soli 8 anni, quando decide di scrivere la sua prima canzone “Mi mancherai“, brano contenuto nel suo primo albumE ti dirò“, distribuito dalla Wondermark Srl, composto da 5 tracce e da lui esclusivamente prodotto, fino ad arrivare ad oggi con un numero di canzoni e poesie che oltrepassa le 500. Il suo secondo albumLettera a te“, distribuito e prodotto dalla Sound Management Corporation (e da lui stesso), è composto da 12 tracce, di cui 5 sono rivisitazioni del primo disco. Il genere di musica delle sue canzoni è il pop rock melodico.

Carlos Alberto, il cantautore si racconta a Gente Vip
Carlos Alberto, il cantautore si racconta a Gente Vip

Carlos Alberto ha partecipato a diversi concorsi e trasmissioni televisive: nel 2005 al Treno dei Desideri condotto da Antonella Clerici, nello stesso anno ha vinto il tour Karaoke come miglior interpretazione a Palestrina (Roma). Nel 2006 vince a Una Voce nuova per Radio Luna con il brano “Mi mancherai“, nel 2009 si aggiudica una targa sul programma Festival Italia in Musica trasmesso su Gold tv con il brano “Principessa“. Tra i concorsi ha partecipato nel 2010 al Radiotourfestival con il brano “E ti dirò“, sempre con questo brano è arrivato secondo al concorso di Ligabue negli stadi italiani. In questi ultimi anni è stato spesso ospite nelle radio locali di tutta Italia e partecipa a serate di beneficenza, regalando la sua voce e un sorriso. Nel frattempo continua a comporre canzoni per diversi artisti della provincia e non solo. I suoi testi e la musica gli consentono di mettere in luce le sue qualità a 360 gradi.
Di seguito l’intervista esclusiva rilasciata a Gente Vip.

Carlos Alberto, ci racconti come è nata la tua passione per la musica?
Sinceramente è nata per caso, cantando nelle recite della mia scuola. Man mano che passava il tempo mi accorsi che amavo scrivere poesie, per poi trasformale in canzoni autobiografiche.

A quale cantante famoso si avvicina il tuo stile?
Il cantante a cui si avvicina il mio stile? Mah.. Non saprei.. Per quanto riguarda le sonorità credo che ogni cantautore abbia un suo stile, per quanto riguarda il testo credo più ad un Gianluca Grignani o Francesco Silvestri dei Modà!

Se avessi la possibilità di duettare con un artista chi sceglieresti?
Se dovessi duettare con un artista già affermato nel panorama musicale femminile mi farebbe piacere farlo con Elisa, con un collega maschile sceglierei Luca Barbarossa.

Ti piacerebbe partecipare ad un reality show?
Se dovessero prendermi in considerazione e mettermi in gioco sceglierei senz’altro un programma dedicato alla musica, eliminando Amici per l’età, sceglierei un X-Factor o The Voice!

Cosa vuoi trasmettere al pubblico con le tue canzoni?
Di solito non penso a ciò che potrei trasmettere, ma ciò che provo in primis. Ogni canzone che scrivo essendo biografica penso: “Chissà se sarà una colonna sonora di qualcuno o di milioni di coppie, chissà chi farò innamorare”. Ma prima di questo deve emozionare me, quando succede vuol dire che ciò che ho scritto può essere pubblicato!

I tuoi brani sono molto apprezzati, a quando il tuo prossimo album?
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi seguono sui social, il prossimo album, che in verità sarebbe il mio terzo album, uscirà nel 2015, in primavera, ma a breve sarà anticipato da un singolo autobiografico e distribuito dalla mia etichetta e dalla Warner per Hitmania, quindi vi invito ad acquistarlo!

I tuoi progetti futuri?
I miei progetti? Bella domanda. Non faccio pronostici. A parte gli scherzi, spero che siano ricchi di parole buttate su inchiostro come navi con i suoi porti.

Un sogno che vorresti realizzare?
Il sogno che vorrei si avverasse è di poter realizzare un tour nelle scuole per i bambini disabili, e non! Insegnare loro l’arte delle parole e della musica!



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui