Aurora Messina: “Mi vedrete insieme a Valeria Marini nel corto L’ultimo applauso”

A Gente Vip ci viene a trovare Aurora Messina, attrice teatrale ed ora anche cinematografica che ha nel suo repertorio artistico la partecipazione al Master Class di Giancarlo Giannini e che oggi ha l’opportunità di collaborare con nomi di spicco come il regista Claudio Fracasso, gli attori Luca Lionello, Fabrizio Sabatucci e la star Valeria Marini, con i quali sta per iniziare le riprese del cortometraggio “L’ultimo applauso”.

L’attrice Aurora Messina sarà la coprotagonista del cortometraggio “L’ultimo applauso“. Notizia top secret, ma Aurora ha voluto raccontarci qualcosa per tenerci sulle spine: “Valeria Marini ed io stiamo arrivando“.

Aurora Messina intervista
Aurora Messina intervista esclusiva a Gente Vip

Aurora, “L’ultimo applauso” è un cortometraggio top secret ancora da iniziare, ma che ti vede coprotagonista con un’attrice, showgirl, stilista di non poco conto, ci puoi dire qualcosa?

Aurora Messina news
Aurora Messina

Vi lascio un po’ sulle spine, come si dice, anticipandovi che “L’ultimo applauso” è un cortometraggio che inizieremo a girare fra pochi giorni. Non posso dire nulla a parte che la protagonista sarà Valeria Marini e io la coprotagonista. Un corto firmato dal regista Claudio Fracasso e dalla Azteca produzioni cinematografiche. Claudio Fracasso è un grande regista, ha diretto film come La casa 5 (1990), Non aprite quella porta 3 (1990), l’indimenticabile drammatico Palermo Milano – Solo andata (1995) ed il seguito Milano Palermo – Il ritorno (2007). Questo per aumentare l’interesse del pubblico verso la nuova lavorazione: “L’ultimo applauso”.

Quali altri attori ci saranno nel cast?

Posso dire che saremo in compagnia della grande Valeria Marini, di Fabrizio Sabatucci, attore teatrale, cinematografico e televisivo che ha recitato anche in “Rex: episodi italiani”, “Carabinieri 6”, “Il caso Tortora”, “La vita è una cosa meravigliosa”. Poi ci sarà anche Luca Lionello, figlio dell’attore e doppiatore Oreste Lionello e fratello delle doppiatrici Cristiana e Alessia. Luca ha iniziato la sua carriera cinematografica con il film “Sposerò Simon Le Bon” al fianco di Gianmarco Tognazzi, per passare poi ad un grande colossal come “La passione di Cristo” (2004) di Mel Gibson, nel ruolo di Giuda Iscariota e “Squadra antimafia – Palermo oggi”.

Un cast che in effetti lascia presagire ad un grande successo di “L’ultimo applauso”.

Si, in effetti stiamo parlando di attori di tutto rilievo e conosciutissimi, per non parlare del regista.

Una curiosità! Voi attori non vi siete ancora incontrati per questo cortometraggio, è proprio una cosa fresca. Mi confermi?

Si è vero. Io sto andando a Roma in questi giorni. Valeria Marini è la prima volta che la incontro e questo grazie alla Azteca produzioni che mi ha permesso di collaborare con lei.

Come vivi questa esperienza?

Sono felicissima, perché non ero pronta ad essere contattata in questo cast. Spero di dare il meglio di me perché sono molto passionale, solare, tutto ciò che faccio lo faccio con estrema convinzione e, ripeto, con molta passione. Spero davvero che vada tutto per il meglio.

Tu hai recitato anche in “Lei non esiste”, dove hai conosciuto anche l’attrice Arianna Valentini.

Arianna Valentini l’ho conosciuta sul set di “Lei non esiste”, sesto cortometraggio del giovane regista brindisino Marco Nocera, dove io ho avuto un piccolo ruolo. Un cortometraggio che si sofferma in modo originale su temi drammatici: lo stalking e il tradimento, ma girato in maniera quasi tragicomica in cui si mette in rilievo il modo ridicolo che a volte gli stalker assumono per pedinare le proprie vittime. Un modo diverso di fare regia, per cercare di comunicare in modo non troppo serioso. Con Arianna sono diventata grande amica, con lei ho potuto fare anche interviste sulla sua Radio Rcb-Radio per passione. Una grande protagonista.

Aurora come ti sei avvicinata al mondo della recitazione?

Io ho iniziato la mia carriera dopo la morte dei miei genitori. Ho seguito la mia passione che mi ha aiutato a crescere e guarire in parte anche le mie ferite
Esco dalla scuola d’arte drammatica Talia e ho avuto l’opportunità di lavorare con il regista Maurizio Ciccolella in “La cena elegante”, Una cena elegante di duemila anni fa che sembra scritta oggi. Ho partecipato anche al Master Class diretto da Giancarlo Giannini e al video musicale “Palpal blues” del musicista Fulvio Palese feat Snowboy & Vito Di Modugno. “Palpal blues” è un singolo che fa parte del cd di Fulvio Palese “The Comics Tune” che è stato primo nelle classifiche itunes per diverse settimane dalla sua uscita. Un video realizzato dal regista brindisino Marco Nocera.

Cosa pensi del tuo cammino professionale?

Dico a me stessa che sono riuscita a raggiungere i miei obiettivi. Io sono molto umile e ripeto sempre che serve umiltà per poter vivere al meglio la propria vita e raggiungere obiettivi con una solida base. L’umiltà è un dono importante che non tutti hanno. E’ bene imparare.

Con chi ti piacerebbe recitare?

Mi piacerebbe recitare con tutti, sono aperte a tutte le proposte che mi si trovano davanti.

Quali sono i tuoi attori preferiti?

Potrei dire Meryl Streep, mentre come attori maschili Al Pacino, Robert De Niro. Come genere mi piacciono film come “C’era una volta in America” di Sergio Leone.

Aurora è fidanzata?

Per ora penso al lavoro, se poi arriva una persona simile a me, in grande sintonia, allora potrei fidanzarmi. Non esiste la persona giusta, ma la persona che ti fa stare bene.

Siamo alla fine dell’intervista, ci puoi dare qualche anticipazione  sui lavori in corso?

Vi posso anticipare che Valeria Marini interpreta il ruolo di Laura, una donna dello spettacolo. Una donna coraggiosa, molto forte. Io invece interpreto Miranda, una mendicante dal carattere ribelle; anche io una donna dal carattere forte, orgoglioso, che non scende a compromessi con nessuno. Un ruolo che rispecchia in parte la mia personalità. Laura e Miranda, pur provenendo da diversi modi di vivere, hanno due personalità che come anima si assomigliano molto. Credo che questo basti ad alzare il tasso d’interesse verso questa produzione e che le attese non verranno deluse.

Grazie Aurora e un buon lavoro.

Grazie a Gente Vip e a tutti voi che mi leggete e seguite. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui