Alma, intervista: Dopo il successo ottenuto con il singolo “Preziosa”, la cantante italiana Alma torna con un nuovo singolo. Il brano farà da colonna sonora al film M.M.A. Love Never Dies.

Il nuovo film che vedrà come protagonista Claudio Del Falco, vedrà la collaborazione di attori d’eccezione. Nel cast Tomas Arana, Roberta Giarrusso, Sergio Friscia, Luca Lionello, Miche Verginelli, Maurizio Mattioli. Questo nuovo action movie, realizzato con la regia di Riccardo Ferrero, rappresenta una vera e propria sfida per il cinema italiano.

ALMA
ALMA “Anima di ghiaccio” nuovo singolo

Lo scopo di Claudio Del Falco e Ferrero è quello di avere un film italiano, ma che riprenda i canoni del cinema americano. L’uscita nelle sale non è ancora stata fissata, ma dovrebbe essere programmata intorno al mese di ottobre.

Alma: “Anima di Ghiaccio è un rock leggero, ma comunque incisivo, perfetto per un film d’azione”

ALMA
ALMA

M.M.A Love Never Dies rappresenta una sfida anche per la cantante Alma. Il suo nuovo singolo “Anima di Ghiaccio” è stato scritto da Gianluca Falcone. A raccontarci questa nuova esperienza musicale è Alma. L’artista ci svela in anteprima qualche chicca che riguarda proprio “Anima di Ghiaccio”.

ALMA
ALMA

Com’è nata la collaborazione per il film M.M.A. Love Never Dies?

Alcuni anni fa ho avuto modo di conoscere Claudio Del Falco, che è il protagonista di questo nuovo film. Il nostro primo incontro è avvenuto nel 2013, in occasione dell’uscita del mio primo singolo “Voglio Vasco”, in quanto ho girato il mio videoclip nella sua palestra, lo Sporting Village. Fin da subito è nata un’amicizia bellissima e stima reciproca. Dopo un po’ di tempo Claudio mi ha presentato il regista di M.M.A Love Never Dies, Riccardo Ferrero, con il quale ho instaurato fin da subito un’intesa artistica. Subito dopo aver parlato del film, Gianluca Falcone, che è il mio autore, ha immediatamente scritto “Anima di Ghiaccio”. Dopo aver confezionato il pezzo abbiamo deciso di farla ascoltare alla produzione che ne è rimasta molto colpita.

Come definiresti musicalmente questo tuo nuovo singolo?

È un rock leggero, ma comunque incisivo perfetto per un film d’azione. Questo singolo rispecchia in pieno la mia musica e quello che più amo cantare. Infatti ringrazio tantissimo Gianluca Falcone perché è riuscito a mettere nero su bianco e in musica le emozioni che io voglio esprimere.

ALMA
ALMA

Cosa racconta il singolo “Anima di Ghiaccio”?

Innanzitutto la canzone è in perfetta sintonia con la trama del film. “Anima di Ghiaccio” racconta appunto gli stati d’animo che ci accompagnano nel nostro percorso, la difficoltà ad esternare le proprie emozioni. Sostanzialmente ognuno di noi può essere “Anima di Giacchio”. Ognuno di noi spesso si veste con la propria corazza per difendersi. Combattiamo ogni giorno contro varie difficoltà, ma poi troviamo sempre la forza di andare avanti perché amiamo sognare, amiamo la vita e l’amore.

L’amore, inteso come sentimento universale, secondo te salva la vita?

L’amore è il motore del mondo! L’amore può salvare ogni cosa e sono fermamente convinta che sia l’anima di ogni cosa. Quindi sì, sono fermamente convinta che l’amore può salvarci la vita.

ALMA
ALMA

Nel panorama italiano, sempre secondo il tuo punto di vista, qual è la canzone che esprime in pieno il concetto di amore universale?

Nella musica italiana sono presenti diversi brani che raccontano in pieno l’amore come sentimento universale. Secondo il mio punto di vista il brano che lo esprime meglio però è “Sally” di Vasco Rossi. Questo brano riesce a raccontare un sentimento così grande in mille diverse sfaccettature.

ALMA
ALMA

A questo singolo seguirà un album?

Sicuramente sì, stiamo già lavorando ad un nuovo singolo. Per il momento siamo concentrati su “Anima di Ghiaccio”. A breve sarà pronto anche il videoclip, realizzato con la regia di Riccardo Ferrero.

LASCIA UN COMMENTO