In Cucina con Rebecca – Pasta al forno, ricetta semplice e genuina

La pasta al forno di Rebecca De Pasquale

In cucina con Rebecca: pasta al forno, la ricetta di Rebecca De Pasquale. Una ricetta semplice e veloce. Un primo piatto ideale per il pranzo della domenica.

In cucina con Rebecca – La ricetta di Oggi è Pasta al Forno. Benvenuti al mio primo appuntamento su Gente Vip con le mie ricette di cucina. Oggi ho scelto per voi una pasta al forno molto semplice. Un ottimo piatto per piccoli e grandi. Da buona meridionale ho preparato ieri il ragù di carne tritata. Ho fatto imbiondire leggermente una cipolla, ho unito la carne tritata. L’ho fatta insaporire con un pizzico di sale e ho sfumato leggermente con un po’ di vino rosso. Ho poi tolto la cipolla e unito la passata di pomodoro.

pasta al forno, ricetta, primi piatti, in cucina con Rebecca,
Preparazione ragù

Questa mattina mi sono dedicata alla pasta. Ho fatto bollire le penne per otto minuti. Le ho tolte al dente perché devono finire di cuocere al forno. Ho aggiunto uno strato di sugo, come si può vedere dalla foto. Poi ho messo la pasta e la mozzarella fino ad esaurimento ingredienti.

pasta al forno, ricetta, primi piatti, in cucina con Rebecca,
Penne al dente da cuocere al forno

In Cucina con Rebecca – Cucina Italiana, Primi Piatti, la ricetta di oggi: Pasta al forno

La pasta deve cuocere in forno molto lentamente. Forse vi sembrerà strano, ma la temperatura del forno non deve superare i 60 gradi. Perché le cose che vengono fatte con amore e con passione, e ci si impiega un po’ di tempo, vengono molto più saporite.

pasta al forno, ricetta, primi piatti, in cucina con Rebecca,
Preparazione della pasta al forno

Raggiunta in superficie la croccantezza desiderata, spengo il forno, lascio la pasta dentro ancora per 5 minuti. Dopodiché la tolgo dal forno e la avvolgo in una coperta di lana. La lascio riposare e poi la servo in tavola. Buon pranzo e buona domenica a tutti!

pasta al forno, ricetta, primi piatti, in cucina con Rebecca,
La pasta al forno è pronta. Buon appetito e buona domenica a tutti da Rebecca!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui