Dal look al beauty consigli per un Capodanno scintillante

A patto che abbiate seguito i miei consigli per rimanere in linea durante le feste e abbiate passato indenni la cena della Vigilia ed i canonici pranzi di Natale e Santo Stefano ecco qualche idea per passare un ultimo dell’anno davvero speciale! Che il capodanno si svolga in casa tra amici, in una meravigliosa meta sciistica, in un mega hotel o per i più fortunati in un paradiso caraibico un abito nuovo è d’obbligo!

Capodanno 2015: I consigli di Emanuela Scanu per un look impeccabile
Capodanno 2015: I consigli di Emanuela Scanu per un look impeccabile

Non serve spendere patrimoni per capodanno, ma indossare un abito nuovo serve per esorcizzare la paura e attirare la fortuna dell’anno che sta per cominciare.

Va bene anche ripescare nell’armadio cimeli di famiglia se parliamo di lurex e paillettes scintillanti poiché il vintage va tanto di moda, e tra le novità del momento vi segnalo anche la possibilità di noleggiare un abito speciale per sentirvi principesse per una notte!

Tra i colori? Nero, oro, argento, bronzo, ma anche rosso, bordeaux e blu un classico sempre di gran classe! Osate con gli accessori e le lunghezze degli abiti, in questa notte speciale sono bandite le mezze misure!

Non può mancare almeno uno di questi pezzi: scarpe o sandali gioiello, clutc dalla forma originale o dai colori sgargianti, orecchini sfavillanti, una (eco) pelliccia.

Non dimenticate l’intimo che sia in pizzo o in cotone deve essere assolutamente rosso, per un buon augurio e per farvi sentire davvero sexy! L’anno che verrà non può cominciare bene se indossate un intimo…spaiato!

Naturalmente i preparativi per questa serata vanno programmati almeno qualche giorno prima e bisogna preventivare almeno un paio di ore per apparire al top! Il primo consiglio beauty riguarda il riposo. Per non apparire con le occhiaie alle 10 di sera cercate il pomeriggio del 31 di riposare almeno un po’, può bastare un film sul divano per rilassarvi.

I capelli vanno acconciati con cura e l’uso di piume e strass nell’acconciatura è altamento consigliato! Non dimenticate una bella pulizia del viso, se è possibile dall’estetista almeno un giorno prima, ed un trucco impeccabile in cui dovete calcare la mano con mascara e glitter sugli occhi per rendere il vostro sguardo davvero speciale. La bocca deve essere resa “peccaminosa” da gloss rimpolpanti  e colori audaci e non dimenticate le mani! La nailart  di questa notte deve davvero stupire!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui