Dopo le presentazioni e le novità sulla grande interattività di questa tredicesima edizione del Grande Fratello non possiamo stupirci di questi eccellenti risultati. La prima puntata del “Grande Fratello 2014”  ieri sera ha raccolto 5.440.000 telespettatori e il 24.64% di share. Numeri che si incrementano ulteriormente sul target 15-64, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, dove il reality raggiunge il 27.4% di share. L’entrata dei 15 concorrenti nella Casa ha raggiunto picchi di oltre 7.348.000 di telespettatori e che hanno sperato il 34.3% di share. E’ boom anche sui social network. Nel corso della serata, la pagina ufficiale Facebook ha registrato la cifra record di oltre 317.000 “like”.

Grande Fratello 13 oltre 5 milioni di ascolti
Grande Fratello 13 boom di ascolti nella prima puntata

Su Twitter, sono stati 113.000 i tweet registrati nel corso della diretta, di cui 95 mila con hashtag #Gf13. Il reality di Canale 5 ha dominato per tutta la sera la top ten di Twitter, occupando ben 9 posizioni su 10 dei Trend Topic. Oltre all’hashtag ufficiale, tra i TT, si sono classificati anche altri temi riguardanti il programma come #GrandeFratello, il nome della conduttrice #AlessiaMarcuzzi, dei 2 opinionisti ( #Arcuri e #Cunaccia) e addirittura dei nuovi concorrenti appena entrati nella Casa (#Modestina, #Samba, #Valentina, #Fratellipapillon, #Giovanni, #Chicca, #Diletta, #Mirco). Questa mattina #GF13 e’ ancora trending topic e altri temi continuano ad occupare le prime 4 posizioni dei TT. Incredibile successo anche sul sito ufficiale della trasmissione, che ieri sera ha ottenuto 528.000 pagine viste (+141% rispetto prima puntata del GF12). La grandissima interazione e partecipazione del pubblico e’ stata dimostrata anche dai migliaia di “pollici di gradimento” ricevuti attraverso l’App Mediaset Connect – l’App più scaricata della giornata – che ha permesso al pubblico a casa di interagire in prima persona con la trasmissione.

LASCIA UN COMMENTO