Sophia Loren compleanno: Gli ottant’anni della diva del cinema italiano

Sophia Loren compleanno 2014 ottant’anni – Vi avevamo parlato della speciale mostra fotografica dedicata in occasione della Fashion Week a Sophia Loren, diva che ancora oggi incarna un perfetto ideale di bellezza, moda ed eleganza, per festeggiare i suoi ottant’anni. Prima Venezia al festival del cinema e poi Milano, tutta l’Italia ricorda l’attrice più importante del nostro panorama cinematografico, dalla bellezza senza tempo che fa gola ancora anche ai più giovani come ci mostrò in modo poco elegante il presentatore Paolo Ruffini. Modi senz’altro discutibili i suoi di rendere omaggio alla diva, ma ad ogni modo sintomo che la Loren nonostante l’età può essere ben fiera di una bellezza che fa sempre centro e breccia, e che le permette di essere anche una sex symbol nonostante il tempo.

Sophia Loren ottant'anni di cinema
Sophia Loren ottant’anni di cinema

Sophia Loren compie 80 anni

80 anni di Sophia Loren compleanno 2014 – Partì da Miss Italia l’avventura della giovane Sophia, ancora ignara del grande successo internazionale che l’attendesse, e poi il film che l’ha consacrata come una delle attrici italiane più intense, l’Oscar per “La Ciociara”, e poi ancora un altro Oscar, quello alla carriera, un Golden Globe, un Leone d’Oro, una Coppa Volpi, una Palma d’oro, un Bafta, sei David di Donatello e due Nastri d’Argento: insomma la carriera che sogna chiunque voglia fare del cinema la propria professione.

Gli 80 anni di Sophia Loren
Gli 80 anni di Sophia Loren

Bella dentro e fuori, la Loren ha ancora tanta voglia di lavorare e di sognare, come ha sottolineato lei in occasione di una mostra a lei dedicata in Messico: “Questa non è una celebrazione del passato, è il prologo di una buona vita, che mi ha dato molto. Ho ancora bisogno di lavorare, mi alzo ogni giorno con un sacco di idee”, dice Sophia che mostra una visione per nulla nostalgica della vita, pronta ad accogliere la vecchiaia con serenità e a vederla come una piacevole prosecuzione della sua bellissima e ricca vita. Noi facciamo tanto auguri alla nostra amata ed eterna diva!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui