Siamo contenti di comunicarvi l’uscita di una nuova rivista di gossip di cui sicuramente molto presto cominceremo a riportare le notizie della settimana. Il 19 gennaio 2012 è infatti uscito in edicola il primo numero di ‘Settimanale Nuovo’ della Cairo Editore, diretto da Riccardo Signoretti, al prezzo di lancio di 50 centesimi, con una tiratura di 500.000 copie e supportato da una importante campagna pubblicitaria. Sono state vendute circa 450.000 copie. Il risultato è stato “estremamente soddisfacente e superiore alle previsioni”.


Il settimanale Nuovo si prefigura come amico di lettori e lettrici giovani, catturati dal solito mix di vip importanti, star televisive e consigli di vita quotidiana, mutuando concept grafico e stilistico da Vero, che Signoretti dirigeva in GVE. Insomma, fin dal nome, c’è deficit di fantasia, per non parlare del design, che in fondo accomuna tutte le testate del segmento. Ma il settore dei periodici leggeri è in crescita, ribadiscono dai piani alti dei gruppi editoriali, che ticchettano sulle calcolatrici leccandosi i baffi per gli ingenti carichi pubblicitari che la stampa è capace ancora di annoverare, nonostante la crisi si sia spalmata ovunque.

Con il lancio di ‘Settimanale Nuovo’, che si aggiunge ai mensili e settimanali editi dal gruppo Cairo, tra i quali ‘Settimanale Dipiu”, ‘Dipiu’ Tv’ e ‘Diva e Donna’ Cairo Editore ha ripreso la strategia di crescita attraverso lo studio, la progettazione ed il lancio di nuove testate che ne aveva caratterizzato il forte sviluppo nel quadriennio 2003-2006.

LASCIA UN COMMENTO