Lady Gaga: “Sono stata stuprata a 19 anni”

Anche se pochi giorni fa Lady Gaga appariva distesa e sorridente negli scatti per la campagna natalizia di H&M assieme a Tony Bennett, la diva di Poker Face Bad Romance, una delle star più potenti e di successo al mondo, ha nascosto dei segreti veramente pesanti dentro sé stessa. Dettagli dolorosi che adesso la star ha deciso di rivelare al mondo intero, per essere completamente sincera con fans e stampa.

Lady Gaga confessa di essere stata stuprata a 19 anni, si presume da un produttore musicale
Lady Gaga confessa di essere stata stuprata a 19 anni, si presume da un produttore musicale

Sono stata violentata all’età di 19 anni“. Questa è stata la prima rivelazione della cantante, che ha parlato a cuore aperto dei suoi trascorsi durante un’intervista radiofonica con il presentatore americano Edward Stern. Il conduttore ha chiesto a Gaga il significato della canzone Swine (traducibile in italiano con la parola “porco”) , contenuta nell’ultimo album ARTPOP.  La diva ha così risposto:

Ho passato delle cose orribili di cui oggi posso solamente ridere, ma grazie a una terapia che mi ha rimesso in sesto fisicamente e psicologicamente. Frequentavo la scuola cattolica e sono stata stuprata da adolescente. Ero piccola, ingenua, indifesa, ho pensato “ma sono veramente così gli adulti? ” E’ stato terrribile ma adesso ne sono uscita”. 

Stern ha poi continuato a dialogare con la star, che incalzata dallo speaker ha rivelato altri dettagli su questa terribile esperienza che ha quasi segnato la sua intera esistenza. “Una volta rividi il mio aguizzino in un centro commerciale e fui subito paralizzata dalla paura. Perché è stato solo molti anni dopo che mi sono resa conto di quello che mi era capitato, lì per lì ero come in trance. Fu anche per questo che non lo dissi a nessuno, ma la cosa stava finendo per uccidermi”. 

Sembra infatti che lo stupro – oltre che a ispirare il brano dell’ultimo disco – sia stato anche una delle cause delle fortissime dipendenze da alcool e droga che hanno afflitto la star di origini italiane. Anche di questo Gaga ha parlato dicendo: “Mi ero rifugiata nelle sostanze stupefacenti. Mi stordivo bevendo, prendendo roba, fino al momento in cui ho capito che dovevo risolvere il tutto all’origine, altrimenti non ne sarei mai uscita”.

Una testimonianza da brividi quella dell’interpete, che ha toccato i cuori di tutti i suoi fans e ammiratori. Dolori e depressioni che adesso però sembrano molto lontani, anche grazie all’amore per il suo bel compagno Taylor Kinney.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui