Gossip vip, Tv: Asia Argento sostituirà Barbara De Rossi alla conduzione di Amore Criminale. Una scelta non condivisa da Selvaggia Lucarelli.

Gossip vip, Tv: Asia Argento a breve tornerà in Rai come conduttrice del programma Amore Criminale, sostituendo così l’attrice Barbara De Rossi. La scelta di Daria Bignardi, direttore di Rai 3, non è affatto piaciuta all’opinionista Selvaggia Lucarelli.

asia argento
asia argento

Selvaggia Lucarelli è tornata su Facebook per mostrare il suo supporto a Barbara De Rossi. “Amore criminale, il programma che ricostruisce episodi di cronaca che raccontano la violenza sulle donne. È un programma di cui ho scritto spesso e con generosità, perché è un programma importante, educativo, crudo, spaventoso e rassicurante allo stesso tempo.
Barbara De Rossi l’ha sempre condotto con passione e coinvolgimento perché conosce, ahimè, l’argomento. (Ha denunciato il suo ex per stalking e violenza domestica). Si spende da molti anni, anche prima di questa conduzione, per la causa ‘violenza sulle donne’ “.

gossip, Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli

Nel lungo post Selvaggia Lucarelli ha voluto spiegare il reale motivo per cui non condivide la scelta fatta per Amore Criminale. Daria Bignardi, direttore di Rai 3 ha deciso di sostituirla con Asia Argento. È il direttore e fa quello che le pare, mi sembra legittimo. Le conduzioni non sono eterne, mi pare altrettanto legittimo. È però altrettanto legittimo, e lo dico con tono polemico ma senza alzare la voce, trovarla una scelta stonata”.

Barbara De Rossi
Barbara De Rossi

“Il perché – conclude Selvaggia Lucarelli -. lo dico con le parole di Barbara De Rossi.<<Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve (…). Io questo ruolo lo sentivo come una sorta di ricompensa, di riscatto dopo quello che ho passato. Visto il modo in cui mi batto per questa causa pensavo di meritarmelo. Ero fiera di essere al timone di un programma così. Sono amareggiata e non ho intenzione di nasconderlo>>. Ecco. Gli omicidi di Amore Criminale sono realtà, non un film horror”.

LASCIA UN COMMENTO