Gossip, Pippo Baudo compie 80 anni

Gossip news – Pippo Baudo compie oggi  80 anni.  Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo nasceva  il 07 Giugno 1936 a Militello in Val di Catania, un piccolo paesino in provincia di Catania, noto per l’ archittettura Barocca che ha fatto si che facesse parte del Patrimonio DELL’UNESCO.

Laureato in legge comincia a lavorare in radio e tv neglia anni 60.  In quegli anni debutta nel mondo della televisione e da quel momento diventa uno dei cosiddetti padri sostenitori dello spettacolo televisivo Italiano. Grande Conduttore inizia presentando trasmissioni come; Guida degli EmigratiPrimo Piano e Telecruciverba. Inizia poi a condurre importanti trasmissioni televisive come Canzonissima, Un disco per l’Estate.

Pippo Baudo 80 anni
Pippo Baudo

Nel 1968 conduce per la prima volta il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Quell’anno  segna l’inizio del legame tra il Festival ed il nome del gande Pippo Baudo che condurrà il Festival della Canzone Italiana di Sarmero per ben tredici volte, ottenendo il primato di presentazioni, superando perfino Mike Buongiorno.

Dal 1979 al 1985 e poi dal 1991 al 1992 e nel 2005 conduce Domenica In. Molti i suoi successi; Miss Italia, Fantastico, La Lotteria Italia, Spaccaquindici, Papaveri e Papavere Mille lire al Mese, Sabato Italiano e tantissimi altri.

Scopritore di successi, ha lanciato nel mondo dello spettacolo personaggi come Lorella Cuccarini, Heather Parisi e Beppe Grillo.

In molti cercano il tuo erede ma non si è ancora trovato, insostituibile pilastro e storia della televisione Italiano che l’ ha visto presente nelle diverse generazioni. Oggi compie 80 anni e porta con se 60 anni di lavoro nel mondo televisivo. Lui con le sue capacità e la sua bravuta è entrato nelle case e nei cuori di tutti gli Italiani e Noi di Gente Vip non possiamo che augurare al grande Pippo un Buon Compleanno!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui