Luisa Corna fisico da teenager, dentro un corpo da 50enne, ma come fa?

Gossip: La cantante e conduttrice Luisa Corna ha davvero qualcosa da insegnare a tutti noi: la dedizione verso lo sport e non solo sempre in previsione di una forma fisica perfetta ma per ritrovare con esso un giusto equilibrio psicologico.

Luisa Corna bella e 50enne, sempre sorridente e sicuramente impeccabile nell’aspetto, ha raccontato infatti a “OK Salute e Benessere” il suo amore per l’attività sportiva, che per lei è di lunga data: fin da quando era bambina, infatti, la Corna si è cimentata nella corsa partecipando ogni domenica alle corse campestri di Brescia. “Lo sport è una passione, ma anche il mio antistress più efficace. Mentre corro sprigiono endorfine, scarico tensioni e i miei malumori“, spiega lei che tuttora considera questa attività tra le più importanti della sua vita e anche tra le più benefiche.

La ex modella, attualmente cantante, Luisa Corna parla della sua vita quotidiana, aspetti fisici, psicologici e …

GOSSIP, LUISA CORNA, NEWS,
LUISA CORNA

A rendere per lei ancora più importante l’attività sportiva sono state le prime esperienze da modelle. Infatti racconta: “Appena terminate le scuole superiori ho iniziato a fare la modella, il che mi obbligava a viaggiare molto spesso per partecipare ai casting o realizzare servizi fotografici. Emozionante, sì, ma anche un pochino destabilizzante per una ragazzina appena maggiorenne che improvvisamente si ritrovava, praticamente da sola, una settimana in Australia e un’altra in America. Tanto più che non amavo partecipare ai party e alle varie occasioni mondane che mi venivano offerte.” Proprio per sconfiggere i momenti di malinconia, Luisa ripiegava su una sana corsetta in avanscoperta, sia per ambientarsi nei diversi luoghi sia per stare in pace con se stessa. Trovando l’attività stancante ma anche gratificante, l’ha resa una vera e propria abitudine tant’è che oggi non passa giorno senza che dedichi almeno un’oretta di palestra al suo corpo. Benefici fisici, psicologici e anche canori, quindi, derivano dallo sport: come la Corna spiega, “pedalare mi aiuta anche a migliorare la capacità polmonare, che per la mia attività di cantante è fondamentale“. Insomma, un esempio di vita sana da seguire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui