Giulia Michelini e la maternità: “Credo che mio figlio mi abbia salvato la vita”

Giulia Michelini, la bella e solare giovane attrice italiana, torna al cinema al fianco di Raoul Bova e Ricky Memphis con il film “Torno indietro e cambio vita“. L’abbiamo vista esordire da giovanissima nella serie “Distretto di Polizia” e abbiamo imparato poi ad apprezzarla nel corso dei suoi tanti progetti, tra cui anche “Squadra Antimafia”. Giulia è crescita in quanto donna e in quanto attrice e se c’è una tappa della sua vita che davvero l’ha cambiata questa è stata la gravidanza. Rimasta incinta a 19 anni e avendone ormai compiuti 30, può tirare le somme di ciò che è stato e dire a gran voce che suo figlio, Cosimo Giulio, le ha davvero salvato la vita.

Giulia Michelini: incinta a 19 anni, tenne il bambino e la sua vita cambiò

Giulia Michelini gossip news foto
Giulia Michelini

Pensando a ciò che è stato e come ha affrontato il tutto, Giulia ammette di aver tentennato nella fase iniziale della sua gravidanza. Giovane ed inesperta com’era, non era certa d’essere all’altezza del ruolo di mamma ma, per fortuna, le cose sono poi andate diversamente e si è potuta ricredere. Così racconta:

“Avevo da tempo una storia con un ragazzo, otto anni più grande di me, conosciuto a un corso di vela, che però era molto complicata. Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo. Tutti, i miei genitori in testa, mi dicevano che mi sarei rovinata la vita. Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea. È una decisione che prendi in una frazione di secondo – tenerlo o non tenerlo –, dalla quale però parte un percorso a lungo termine, mille conseguenze che non puoi prevedere in quel momento. Ero nel panico totale. Una volta uscita, sono entrata in una cabina telefonica per chiamare mia madre. Sull’apparecchio c’era un elastichetto da bambina, non ricordo se con due cubetti o due ciliegine. Lo so, è stupido, ma vedendolo mi sono detta: va bene così, sto facendo la cosa giusta”

Giulia Michelini: senza suo figlio si sarebbe persa

Così, la scelta che inizialmente si era profilata come la più probabile, è stata invece scartata e ha portato l’attrice a vivere la bellissima esperienza d’essere madre e d’essere completata dal bambino che ha dato alla luce e di cui difende a spada tratta la privacy. Già qualche tempo fa, infatti, circolavano in merito al piccolo alcune notizie che Giulia si è premurata di far sparire chiedendo esplicitamente di rispettare la genuinità e l’innocenza dei bambini. Cosimo Giulio è tutelato ed amato dalla sua mamma, che lo ritiene la sua salvezza:

“A quell’età non desideravo un figlio: volevo indipendenza, sentirmi libera di andare come un treno, ma questo bambino, dandomi un peso specifico, credo che mi abbia salvato la vita. Ha allontanato la mia parte autolesionista, senza di lui è probabile che mi sarei persa”

E queste parole sincere sono sicuramente bellissime da sentire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui