Fabrizio Corona News: Si costituisce in Portogallo “Non sono fuggito, ho paura delle carceri italiane”

Gossip Notizie ultima oraFabrizio Corona si è costituito a Lisbona: ha avuto paura e per questo motivo è scappato. Tramite un messaggio video sul suo sito socialchannel.it annuncia che si costituirà alle autorità in Portogallo. “Sono arrivato adesso in Portogallo – dice nel video – dopo quattro giorni di viaggio, mi sto consegnando spontaneamente alle autorità portoghesi“. In audio si sente, è proprio lui, la sua voce che fa l’annuncio. “Non sono fuggito, me ne sono andato dall’Italia perché turbato da una sentenza ingiusta e perché temo per la mia vita nelle carceri italiane“, ha detto Corona, secondo quanto riferisce il suo legale, l’avvocato Nadia Alecci, che lo ha sentito telefonicamente.

Fabrizio Corona si è costituito foto
Fabrizio Corona si è costituito foto

La fuga sarebbe stata preparata almeno con due giorni di anticipo: un collaboratore di Corona, il mercoledì precedente al verdetto di venerdì, gli avrebbe comperato un Tom Tom per l’automobile usata per il viaggio, una Fiat 500 su cui è montato un antifurto gps che ha aiutato gli inquirenti all’individuazione. Fabrizio non sarebbe stato solo nella fuga, ma accompagnato da un uomo.
Ci sono 5-6 persone sospettate di avere aiutato Corona nella sua fuga verso il Portogallo per scappare dall’esecuzione della condanna inflitta dalla Cassazione nell’ambito dell’inchiesta ‘vallettopoli’. Gli accertamenti sono compiuti dagli uomini della squadra mobile, mentre non è stato aperto un fascicolo presso la procura di Milano che però potrebbe intervenire nelle prossime ore per chiarire la dinamica della fuga ed eventuali responsabilità di amici di Corona, che potrebbero avere commesso il reato di ‘procurata inosservanza della pena’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui