Si considera una ragazza competitiva la bellissima modella umbra Elena Pinca che rivela in questa intervista tutta la sua passione per lo sport, in particolare per il nuoto e per la danza… Ecco

Che cosa ti fa pensare la parola sport ?

La parola ”sport” mi fa pensare ad una vita equilibrata.

Lo sport è talora sinonimo di competizione. Secondo te fino a che punto può essere considerata sana?

La competizione nello sport puó essere considerata sana fino quando non influisce in modo negativo sulle componenti psico- fisiche della persona stessa.

E tu in linea generale ti consideri una ragazza competitiva?

Direi di sì. Diciamo che amo mettere in atto diverse sfide con me stessa.

Intervista a Elena Pinca
Elena Pinca e lo sport : intervista
intervista Elena Pinca
Elena Pinca si racconta : Intervista

Lo sport e la salute : Elena Pinca ama il nuoto e la danza

Credi che le persone che facciano sport quotidianamente o comunque con una certa regolarità godano di una maggiore salute psico- fisica rispetto alla altre?

Risposta assolutamente affermativa! Infatti credo che se si abbina allo sport un buon regime alimentare sicuramente si potrà avere uno stile di vita più sano e quindi migliore.

E tu con quale frequenza lo fai?

Tutte le volte che posso! Cerco sempre di ritagliare anche solo un’oretta per andare in piscina oppure a correre.

Le tue discipline preferite?

Amo il nuoto- come ho fatto già intendere poco fa- e la danza . Sono due attività che ho sempre portato avanti contemporaneamente alterando l’una all’altra, ma poi -per un fatto organizzativo- ho lasciato la danza . Tuttavia ammetto di sentirne spesso la mancanza!

E quelle che proprio non sopporti e perchè?

Non ci sono sport che non sopporto, sebbene possa dirti che non adoro il calcio, diciamo così! ( ride) Ma credo comunque che ogni sport – a modo suo- sia sempre una bella attività e che in qualche modo possa contribuire a renderci persone migliori.

LASCIA UN COMMENTO