Alberto di Monaco e Charlene Wittstock: Gli sposi hanno pronunciato il sì

Charlene Wittstock e il principe Alberto di Monaco sono marito e moglie. Dopo qualche minuto di raccoglimento, dopo aver pronunciato il Sì, Alberto e Charlene si sono scambiati gli anelli. Il principe, subito dopo aver infilato l’anello a sua moglie, le ha fatto l’occhiolino, inviandole un bacio. Il rito religioso, che segue quello civile celebrato ieri, si svolge nel Cortile d’Onore del Palazzo Reale alla presenza di circa 850 invitati, presenti nel patio d’onore e di altri 3.500 accomodati nella piazza del Palazzo.

Viral video by ebuzzing



17.48 – La benedizione dell’arcivescovo
L’arcivescovo con solenni parole ha benedetto la missione del principe Alberto nel Principato di Monaco. Grande dolcezza nell’espressione di Charlene, continua a tradire emozione il volto del suo sposo, il principe Alberto.

17.33 – Alberto e Charlene hanno detto Sì
Alberto II di Monaco e la sua Charlene hanno pronunciato il loro secondo “oui” nella corte d’onore del palazzo principesco, trasformata per la cerimonia religiosa in una sontuosa cattedrale all’aperto.




17.16 – Sposi emozionati e complici
Continuano nel rito nuziale religioso in corso, come accaduto nella cerimonia civile di ieri, le complici, ma romantiche, strizzatine d’occhio fra Charlene Wittstock e il Principe Alberto.

17.02 – Iniziato il rito religioso

16.57 – Charlene attraversa il Cortile d’Onore al braccio del padre
Charlene indossa un abito di colore bianco con un lunghissimo strascico disegnato da Giorgio Armani, tra le mani un piccolo bouquet bianco, ed è accompagnata dal padre Michael Wittstock. Sotto braccio del genitore sta percorrendo il tappeto rosso per raggiungere l’altare dove ad attenderla c’è Alberto di Monaco che indossa la divisa ufficiale estiva dei Carabinieri.

16.55 – Il principe Alberto è arrivato a Palazzo

16.50 – Arrivato Nicholas Sarkozy
E’ arrivato Nicholas Sarkozy, che, come previsto, non è accompagnato da Carla Bruni in dolce attesa.

16.40 – Gli ospiti “coronati”
Dall’Hotel de Paris, dove sono ospitati, continuano a uscire ogni venti secondi gli ospiti illustri e le teste coronate invitati alle nozze. Una volta giunti a destinazione a bordo delle limousine, percorrono a piedi il lungo tappeto rosso verso il Cortile d’onore di palazzo Grimaldi dove l’orchestra sta suonando per allietare l’attesa.

16.36 – L’arrivo di Carolina e Stephanie
Le sorelle di Alberto di Monaco sono arrivate a palazzo. Stephanie indossa un abito color crema. Abito rosa e cappello a falda larga invece per Carolina.

16.27 – Anche i Savoia sul tappeto rosso
Sul tappeto rosso sfila anche la famiglia Savoia al gran completo. Fra gli invitati italiani a Monaco ci sono Andrea Bocelli, che canterà l’Ave Maria, Carlo e Camilla Di Borbone, Mario Pescante vice presidente del Comitato Internazinale Olimpico, di cui è membro anche Alberto di Monaco, e Franco Carraro. Presenti anche il cantante Umberto Tozzi e lo stilista Roberto Cavalli giunto a Montecarlo con la moglie a bordo del suo yacht.

16.11 – Armani. Lagerfeld e Roger Moore arrivano a Palazzo
Giorgio Armani con la nipote Roberta sono arrivati a Palazzo. Lo stilista italiano è autore dell’abito che la sposa indosserà per il rito religioso di oggi. Sul tappeto rosso che conduce all’interno della Corte d’Onore, dove si terrà la cerimonia, sono sfilati anche l’ex 007 Roger Moore e Karl Lagerfeld, suo l’abito da sposa per il rito civile di ieri.

15.55 – Arrivano i primi ospiti
Primi invitati in arrivo sulla Piazza del Palazzo di Monaco. Gli ultimi ospiti ad accomodarsi saranno quelli all’interno della Corte d’Onore che è stata trasformata in una chiesa per l’occasione e di cui al momento è ancora top secret il decoro. Spicca il lungo tappeto rosso che congiunge la caserma dei carabinieri e il palazzo dove Charlene sfilerà al braccio del padre. Tra le prime ospiti ad arrivare la modella Victoria Silversdedt, particolarmente appariscente con un vestito attillato che mette risalto le forme mozzafiato e un grande cappello in tinta. Tra gli invitati giunti nella corte anche il cantante Michel Jarre che si è esibito in un concerto ieri sera pirotecnico sul porto del principato e che ha visto la partecipazione di Alberto e Charlene.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui