Sanremo 2015, i cachet. Chi guadagna di più?

Febbraio è ormai vicino e con esso anche l’arrivo in televisione di uno degli eventi più attesi di tutto l’anno: il Festival di Sanremo. Quest’anno si tratta della sessantacinquesima edizione, e al timone ci sarà un volto notissimo del piccolo schermo, Carlo Conti. Accanto al conduttore, come già annunciato, due vallette d’eccezione, Emma Marone e Arisa. Ma quanto intascheranno rispettivamente i volti del festival del musica quest’anno?

Tutti i cachet della nuova edizione del Festival di Sanremo
Tutti i cachet della nuova edizione del Festival di Sanremo

500.000 euro per Conti, 80.000 per le “cantanti-vallette” Emma e Arisa

Fra i tre Conti ovviamente avrà il cachet più alto, una somma che corrisponde a 500.000 euro. 100.000 in meno del collega Fabio Fazio, che l’anno scorso riuscì a percepirne 600.000. Per le due presenze femminili invece sono stati riservati 80.000 euro a testa, una cifra molto alta ma decisamente inferiore al compenso delle vallette degli anni precedenti. Basta pensare che nel 2006 la Iena Ilary Blasi, costantemente sotto l’occhio delle polemiche per i suoi look stravaganti – si portò a casa 500.000 euro mentre nel 2007 la peperina Michelle Hunziker riuscì a strappare un assegno equivalente alla cifra astronomica di 1.000.000 di euro.

Ancora tutto tace invece riguardo a quanti soldi verranno dati a Rocio Muno Morales, balzata al vertice delle cronache rosa per il fidanzamento con Raul Bova. Tuttavia in molti assicurano che la cifra destinata alla bellissima attrice e modella sarà sicuramente inferiore a quella che andrà in tasca alle “vallette-cantanti”, in quanto la Morales dovrebbe ricoprire un ruolo inferiore rispetto alle due.

Sanremo 2015: No alla presenza di top model, stilisti e designers amareggiati

Una formula innovativa, quella di adottare come co-presentatrici due interpreti e non modelle o ragazze da copertina, che ha decisamente diviso il pubblico e gli organizzatori dello stesso festival. C’è infatti chi gioisce per il coinvolgimento delle due – poiché sicuramente canteranno e intratterranno bene il pubblico essendo praticamente di casa a Sanremo – e chi invece critica questa scelta. In primis gli stilisti. Alcune fonti vicine agli esperti di moda dell’Ariston hanno infatti commentato:

Emma e Arisa sono sicuramente molto cool e al pubblico farà piacere vedere due ragazze normali accanto al presentatore, ma per stilisti e designers quella di Sanremo è una settimana veramente importante, se non fondamentale. L’Ariston rappresenta una vetrina per le loro creazioni, e in quanto tale vorrebbero che a indossarle ci fossero modelle con bei fisici per renderle al meglio”. 

Insomma, questo Festival promette scintille!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui