Luisa Ranieri incinta di 5 mesi: seconda femmina per lei e Luca Zingaretti

L’ipotetica gravidanza di Luisa Ranieri, attrice e moglie di Luca Zingaretti, era stata al centro dei gossip dei giorni passati. Ora la notizia viene confermata ufficialmente proprio dalla diretta interessata. Dunque è tutto vero: per la coppia sta arrivando il secondo figlio. Si tratta, a dirla tutta, di un’altra bambina. Già genitori di Emma, nata a luglio 2011, Luisa e Luca si apprestano ad affrontare nuovamente l’avvenutura dell’essere mamma e papà, donando una sorellina alla loro primogenita.

Luisa Ranieri incinta, una sorella per Emma
Luisa Ranieri aspetta il suo secondo figlio

In arrivo la seconda figlia di Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

A dichiarare il tutto è stato la Ranieri ad Io Donna con queste affermazioni:

“È femmina, sono al quinto mese, nascerà quando Emma avrà quattro anni. Questa gravidanza non l’abbiamo cercata. Emma fu concepita a Parigi, stavolta siamo tornati da Londra e ci siamo accorti che era successo di nuovo. Ho 41 anni, ero oltre con i pensieri… Ma l’idea di abortire non mi piace e poi… Be’, sì: questa gravidanza è un po’ anche un regalo per Emma.”

Luisa Ranieri: “Luca Zingaretti mi ha fatto accarezzare l’idea di mettere su famiglia”

E’ chiaro che le trasferte estere siano piuttosto fruttuose per questa famiglia, ma è anche naturale che la Ranieri sia un po’ preoccupata vista la sua età delicata per rimanere incinta. Ad impensierirla, però, non c’è solo questo ma anche il futuro, le prospettive che l’Italia al momento fornisce ad i giovani e il timore che esse siano scarse. Non senza amarezza, ammette infatti com’è arrivata ad accostarsi al ruolo di madre e quali timori questo le dà:

“Non avevo, nel mio orizzonte, il progetto di essere mamma. È stato Luca che mi ha fatto accarezzare l’idea di fare famiglia, di aggiungere qualcosa di grande. Mettere al mondo un figlio, in questa stagione, è un gesto di amore che richiede anche tanta responsabilità. Con Luca ci interroghiamo spesso: che futuro avranno questi figli? La risposta però non arriva e allora siamo assaliti dall’angoscia. Le confesso che stiamo pensando di andare via dall’Italia, magari solo per un periodo… Mi addolora fare discorsi così, purtroppo però viviamo in un Paese ingiusto, spietato, senza regole.”

Luisa Ranieri preoccupata per il futuro dei giovani in Italia, ma felice nel suo ruolo di mamma

Di certo, con queste parole intriste di dubbi, Luisa dà voce ai pensieri di molti genitori che guardano con occhio preoccupato al futuro dei loro figli. Nonostante tutte queste perplessità, però, Luisa si mostra felice e a suo agio nei panni di mamma. Conferma che l’arrivo di Emma ha cambiato tutto e solo nel vederla si è sentita pronta. Con grande gioia parla della sua famiglia:

“Oggi noi tre insieme ci divertiamo tantissimo. Emma è simpatica, e questa è una gran fortuna che ci è capitata”

E con altrettanta determinazione la protegge. Quella di cui stiamo parlando è infatti una coppia riservata, che esige il meritato rispetto e ricorre a qualche accorgimento per tenersi ben lontano dai paparazzi, in modo tale da vivere serenamente l’intimità. Come?

“Per proteggerti dal gossip è sufficiente qualche precauzione. Disertare i festoni, evitare le prime teatrali… Pensi che al Festival di Venezia, dov’ero madrina, e dove Luca aveva un film in concorso, non ci siamo fatti neppure un red-carpet insieme. Bravi, no?”

Bravissimi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui