Kate Middleton e l’imbarazzante matrimonio all’Hotel del Sultano del Brunei

Kate Middleton e la sua gaffe internazionale stanno mettendo in serio imbarazzo tutto Buckingam Palace. E pensare che la bella principessa, dopo avercela messa tutta, sembrava riuscire a muoversi all’interno delle ferree regole dell’etichetta reale, ma questa volta ha proprio fatto un erroraccio. Ma cosa avrà mai combinato la mogliettina di William? Il grande sbaglio della Duchessa di Cambridge è stato partecipare al matrimonio del cugino, Adam Middleton tenutosi al Dorchester Hotel.

Kate Middleton partecipa al matrimonio del cugino Adam ed è scandalo
Kate Middleton partecipa al matrimonio del cugino Adam ed è scandalo

Il luogo in questione appartiene infatti al Sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, colpevole di aver reintrodotto nello stato da lui governato delle leggi a dir poco medievali, tra le quali la lapidazione per gli omosessuali, la pena di morte per adulterio e la Sharia. La comunità occidentale si è schierata contro il monarca boicottando gli hotel di sua proprietà. Tra le molte star che hanno aderito all’iniziativa la più drastica è stata Anna Wintour, la direttrice di Vogue America che ha dichiarato di non voler più soggiornare a Le Meurice, il cinque stelle di Parigi dove la giornalista ha sempre dormito durante le sfilate francesi.

La Middleton invece, cercando di passare inosservata, si è recata al matrimonio senza il marito William passando da un ingresso secondario. Peccato che un giornalista del Daily Mail era presente sul luogo e, riconoscendo l’ospite scomodo ha subito lanciato lo scoop. I motivi che hanno spinto Kate a compiere un gesto così impavido non sono ben chiari, non sappiamo infatti se la Duchessa avesse molto a cuore le nozze del cugino o ignorasse la gravità della politica del sultano, fatto sta che la figuraccia non è stata evitata. Sia il palazzo che la diretta interessata per ora non hanno commentato l’avvenimento, ma questa volta non sono rumors di una gravidanza a dover essere commentati bensì un gesto dalla grave risonanza mediatica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui