Il Calciomercato si tinge di rosa: Quando la wags ci mette lo…scarpino

Alzi la mano chi di voi non ha mai sentito parlare di Wags. Wife and Girlfriend Soccer per dirla all’ inglese, veneri che si innamorano dei campioni del calcio per dirla all’italiana. Belle e prorompenti alla Fanny (compagna di Balotelli) o intellettuali e affasciananti come la Carbonero, moglie del portiere spagnolo Casilla o la neo Wags Ilaria D’Amico che ha rubato il cuore del portierone nazionale Buffon precedentemente legato alla Seredova.

Wife and Girlfriend Soccer 2014
Wife and Girlfriend Soccer 2014

Il lato rosa del calcio, spesso sono e loro ad avere in mano le redini del gioco, irrompendo prepotentemente anche in questioni di calciomercato. Tanti i casi di questa stagione e, chissà ancora quanti altri ce ne saranno da qui alla chiusura del mercato. Alcuni esempi? Juve a vita per Vidal, il talento vestirà ancora la maglia bianconera spinto dalla moglie Maria Teresa che sembrerebbe aver trovato la città perfetta nella quale stabilirsi. Avrebbe dichiarato infatti, di non aver nessuna intenzione di lasciare Milano. Altro che pressing in campo, il pressing si gioca in casa.

Caduto nel mirino della sua wag anche Mangala del Porto. Quando tutto sembrava pronto per il suo passaggio al Manchester City ecco spuntare l’agguerrita fidanzata che ha posto il veto sulla cessione: “Nessun accordo si resta qui”. Mangala ha dovuto declinare ogni proposta per la felicità però del giallorosso Benatia che è tornato a sperare proprio grazie all’ ultima parola decisiva dettata dalla dolce metà del difensore del Porto.
Giocando in casa, altre agguerrite Wags sono pronte a sfoderare il loro sguardo più seducente portando a casa l’accordo con il loro giocatore del cuore. E’ andata così per la showgirl Ludovica Caramis legata a Mattia Destro e per la ….fidanzata storica di Florenzi. Secondo indiscrezioni di mercato potrebbero già tranquillamente tirare un bel respiro di sollievo perché i due resteranno sicuramente nella Capitale.

Chi invece non ha messo le carte in tavola è stata la giornalista di una trasmissione sportiva locale proprio dedicata ai giallorossi ovvero Fiammetta Fiorito avvistata ad inizio estate sul litorale romano spesso in compagnia del neo interista Dodò, per lui però si parla di prestito, di sicuro anche le ci avrà messo il suo…scarpino! Attenti direttori sportivi, il calciomercato ha sempre una wags dietro l’angolo.

Articolo di Nicola Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.