Guendalina Canessa: Intervista a una vera appassionata di shopping

E’ una donna solare, con il sorriso sempre stampato sul suo bel volto, la spumeggiante Guendalina Canessa. Mamma dolcissima e moglie follemente innamorata del suo meraviglioso maritino, come ama definirlo lei stessa, sebbene siano in tanti a volerli attualmente in piena crisi, Guenda è una vera appassionata di shopping. Una di quelle appassionate che passa intere giornate con il naso incollato alle vetrine dei negozi e che sfoglia costantemente con grandissimo interesse riviste e cataloghi di moda. Quale miglior consigliera- dunque- per gli acquisti di noi donne? Guendalina ha svelato in esclusiva per le lettrici di “Gentevip.it” i suoi segreti per sentirsi sempre eleganti e al passo con i tempi, senza spendere una fortuna!


Guendalina, anche stasera sei vestita benissimo!

Ti ringrazio, cara! Anche tu non scherzi, sai? Mi piaci molto!

Bene, visto che “ viaggiamo sulla stessa lunghezza d’ onda”, che ne dici di parlare di moda?

Assolutamente sì! Spara pure la prima domanda!

Qual’ è secondo te il capo must di quest’ inverno che sembra non finire mai?

E’ dura dirlo così su due piedi, però se penso all’ inverno non posso che sentire freddo, quindi bisogno di calore e di protezione per il mio corpo. Ergo consiglierei a tutte le donne di comperare tante belle pellicce ecologiche vintage che io stessa compero dal momento che le adoro.

Tu comperi vintage?

Sì, eccome! Sai, oggi come oggi non ho alcuna intenzione di spendere fiori di quattrini per capi d’ abbigliamento né tanto meno per delle pellicce. Le pellicce ecologiche vintage poi sono bellissime. Quindi perché non acquistarle?

E altri elementi fondamentali per sentirsi eleganti?

Borse di tutte le forme, di tutti i tessuti e di tutti i colori. E poi i cappelli che bisogna scegliere a seconda del proprio umore e del proprio stato d’animo, oltre che della forma del proprio viso. Il tutto senza dimenticare bracciali, collane e orecchini rigorosamente abbinati. Vanno benissimo anche prodotti di bigiotteria ma bigiotteria fatta bene e con classe. Quindi direi di puntare al massimo sull’ accessorio. Del resto, se ci pensi, basta talora un accessorio per cambiare, se non addirittura stravolgere in maniera del tutto positiva, il look di una persona.

Qualche esempio in merito?

Per esempio una bella collana può dare una nuova vita a un vestito nero di lana molto semplice, o ancora una borsa gioiello donare un tocco di eleganza in più a un completo pantalone classico. E così via.

E ora siamo pronte per sentirci eleganti e alla moda senza spendere una fortuna…

Esatto, per vestirsi bene non bisogna per forza spendere tanti soldini. Anzi, io invito le donne a risparmiare e a guadarsi intorno per acchiappare le vere occasioni e non farsi illudere dalle varie chimere all’ interno del mondo della moda. In bocca al lupo a tutte e buono shopping!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui