Gossip news, auguri a Gina Lollobrigida compie 89 anni

Gina Lollobrigia, l'attrice sex simbolo degli anni 50' e 60' che ha incantato il pubblico italiano ed internazionale, ieri ha compiuto 89 anni

Gossip news – Tanti auguri a Gina Lollobrigida che ieri ha compiuto ottantanove anni!

Nata sotto il segno del gossip, Gina Lollobrigida  è considerata un sex simbol degli anni 50′ e 60′. Ieri sera ha festeggiato il suo compleanno circondata dall’affetto di amici e colleghi. Gina Lollobrigida, da tutti chiamata affettuosamente “Lollo“, è sempre stata considerata un’icona di bellezza. La sua carriera comincia dopo la sua partecipazione al concorso di Miss Italia nel 1947. In quell’anno però l’attrice arrivò terza dopo Lucia Bosè e Gianna Maria Canale.

gina lollobrigida
Gina Lollobrigida 

L’attrice, grazie ai suoi film, ha scritto pagine importanti della cinematografica italiana. Tra i film che l’hanno fatta amare dal pubblico senza ombra di dubbio troviamo Pane, amore e fantasia” e “Pane, amore e gelosia”. In quest’ultimo film veste i panni di una temeraria Bersagliera.

Gossip news: Auguri a Gina Lollobrigida: la Lollo ieri ha compiuto 89 anni

gina lollobrigida compleanno
 Gina Lollobrigida festeggiata per l’89° compleanno

Grazie al grande successo ottenuto dal primo capitolo, “Pane, amore e fantasia” diretto da Luigi Comencini, Gina Lollobrigida guadagna una nomination ai British Academy Awards, come miglior attrice straniera.

Il suo temperamento ribelle l’ha portata ad essere una delle attrici più desiderate nel panorama del cinema mondiale. Gina Lollobrigida è una delle prime italiane a conquistare Hollywood. L’attrice è stata sempre al centro del Gossip, facendo fare fortuna alle prime riviste di cronaca rosa con le love story.

mara venier e gina lollobrigida
Mara Venier e Gina Lollobrigida

Diversi gli amori importanti che ha vissuto a partire dal regista Milko Skofic. Il loro matrimonio, dal quale nascerà Andrea Milko Skofic, si concluderà vent’anni dopo con il divorzio. Ieri sera l’attrice italiana ha festeggiato il suo compleanno. Un elegantissimo party accanto ad amici e colleghi di sempre come Paolo Limiti, Fabrizio Frizzi, Elsa Martinelli.

mara venier, elsa martinelli e gina lollobrigida
Mara Venier, Elsa Martinelli e Gina Lollobrigida

Le foto della festa in onore di Gina Lollobrigida sono state pubblicate dalle amiche Mara Venier e Tiziana Rocca. L’attrice indossa un lungo abito rosso con dei disegni dorati, impreziosito con accessori a gioiello blu cobalto.

La festa di compleanno si è poi conclusa con uno scatto di gruppo. Una torta sui generis allestita su cinque piani, con il classico soffio sulla candelina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui