Gossip, Giornata della Terra: la parola ai vip!

Oggi è la Giornata della Terra. La parola ai nostri vip. La sfida è quella di vivere almeno per un giorno con soli dieci litri d’acqua, un sol decimo di quello che usiamo giornalmente.

La sfida è stata lanciata da è stata Green Cross con l’hashtag #1dayon10litres, con lo scopo di sensibilizzare tutte le persone al consumo responsabili di uno dei più importanti beni terresti. Tra i vip che hanno accolto la sfida: Luca Argentero, Nancy Brilli, Loredana Cannata, Francesca Cavallin, Catena Fiorello, Tessa Gelisio, Giuseppe Maggio, Paola Maugeri, Massimiliano Ossini ed Elisabetta Pellini. I nostri artisti riusciranno nell’impresa di vivere per 24 ore usando soltanto 10 litri di acqua?

giornata della terra paola maugeri
Paola Maugeri

Paola Maugeri ha dichiarato: “Non abbiamo un Pianeta di riserva, per cui dobbiamo essere noi ad agire subito attraverso scelte consapevoli e comportamenti quotidiani virtuosi per garantire che ci sia acqua pulita e un futuro per i nostri figli”.

giornata della terra luca argentero
Luca Argentero

Tutti gli artisti italiani coinvolti hanno reso partecipi della sfida i loro fans. Lo stesso Luca Argentero ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post dal messaggio molto forte: “Il consumo medio nazionale di acqua potabile è di 175 litri al giorno per persona. La sfida è vivere un giorno con appena 10 litri… l’accesso all’acqua potabile è un lusso in tante zone del mondo. Consuma in modo consapevole…“.

giornata della terra tessa gelisio
Tessa Gelisio

Anche Tessa Gelisio non le manda di certo a dire e il post sul suo profilo Instagram recita: “In Senegal, Ghana, Bolivia, Costa d’Avorio un individuo ha a disposizione solo 10 litri d’acqua al giorno per bere, cucinare, lavarsi e lavare! Per il secondo anno ho accettato la sfida di Green Cross: farmi bastare questa quantità, almeno per bere, preparare da mangiare e lavare i piatti. Ho cercato di stare più attenta possibile agli sprechi, ad esempio lavando i piatti in ammollo, ma prima dell’ora di cena era già finita! Non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo e quanta acqua consumiamo e sprechiamo… un esperimento utile che vi invito a fare, fatemi sapere!”.

giornata della terra elisabetta pellini
Elisabetta Pellini

L’attrice Elisabetta Pellini ha dichiarato: “Tutti devono aver accesso all’acqua pulita necessaria per vivere. L’ acqua potabile aiuta le famiglie a portare cibo in tavola, a ridurre le malattie causate dalla scarsità d’acqua“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui