Federica Pellegrini e Filippo Magnini: Rio 2016 potrebbe essere l’ultima tappa e poi si penserà alla famiglia

Le Olimpiadi di Rio del 2016 non sono esattamente dietro l’angolo, ma in termini di allenamento atletico i tempi stringono sempre. I ritmi sono intensi e l’impegno è costante. In tutto questo, c’è chi riesce a pensare anche al dopo: è il caso di Federica Pellegrini e Filippo Magnini che guardano oltre la tappa olimpionica e pensano al futuro. L’appuntamento del 2016 sarà per loro decisivo: entrambi, infatti, vedono i prossimi giochi olimpici come una possibile conclusione della loro carriera nell’ambito dello sport. La Pellegrini ha così commentato:

“Rio 2016 potrebbe essere il momento giusto per concludere la carriera. Sono soddisfatta di quello che ho fatto e sta per arrivare l’ora di iniziare una vita diversa. Sarà una vita meno da sportivi. Non mi precludo niente, nemmeno un futuro da allenatrice: il mio mondo per ora è il nuoto, poi vedremo”.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini concluderanno la carriera con le Olimpiadi di Rio 2016?

Federica Pellegrini e Filippo Magnini
Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Lei e il suo compagno sono, su questo, davvero sulla stessa lunghezza d’onda. Filippo ha infatti ammesso di pensare ad una probabile chiusura già da un po’: “Avrei dovuto smettere da tempo visto che ho 33 anni”. Nello sport l’età conta, ma per Magnini e la Pellegrini non si tratterebbe di un addio totale. I due stanno infatti valutando la possibilità di aprire una scuola di nuoto, rimanendo così in un ambito a loro caro e conosciuto, nel quale hanno dato il meglio. Accanto a questi progetti di vita lavorativa, si affiancano quelli amorosi e familiari. Si vocifera che l’anello di fidanzamento ci sia già e che l’ipotesi del matrimonio vada di pari passo a quella di allargare la famiglia. D’altra parte, Federica non ha mai tenuto segreto il suo desiderio di diventare mamma e di replicare in casa sua la bella atmosfera affettuosa nella quale è cresciuta.

Federica Pellegrini pensa alla maternità

Ecco la sua dichiarazione: “Ho sempre avuto un forte istinto materno, e spero di ricreare una bella famiglia come quella dalla quale provengo”.

Insomma, per i due si prospetta un futuro pieno e i progetti per realizzarlo sono già cominciati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui