Eliana Cartella: Chi è veramente? L’abbiamo chiesto al fotomodello bresciano Francesco Ricci

Forse non tutti lo sanno ma vige una forte amicizia tra il fotomodello bresciano Francesco Ricci e l’ ex isolana e modella Eliana Cartella. Ma come è nato questo speciale legame? Lo abbiamo chiesto al diretto interessato…

Francesco, quando e in che situazione hai conosciuto Eliana?

Ci siamo conosciuti circa sei anni fa a scuola, dal momento che abbiamo frequentato entrambi l’Istituto Professionale Turistico Camillo Golgi a Brescia, ma abbiamo iniziato ad avere un rapporto di vera amicizia solo da due anni a questa parte, quando entrambi abbiamo cominciato il nostro percorso nella moda e nello spettacolo.


Hai avuto modo di seguirla all’ Isola? Come ti è sembrata?

Sì, la guardavo tutti i giorni nella striscia serale delle 19:30 e ovviamente in puntata. All’inizio non emergeva molto, il che è normale, perchè i primi giorni sull’ Isola si ha la pancia piena ed è come una vacanza-relax per i naufraghi. Ha cominciato a farsi sentire quando Flavia Vento ha fatto perdere al gruppo la scorta di cibo per la settimana e quando Mariano Apicella le ha dato della “mocciosa”. Lì mi è piaciuto come ha reagito; è stata diretta, decisa, ma non volgare nè maleducata.

Credi che sia stata se stessa fino in fondo?

Sì. Anzi, credo che sull’ Isola sia venuto fuori ancor più sinceramente il suo carattere da “bambina” dolce e sensibile, anche se a volte tende a non farlo vedere perchè può essere preso come un segno di debolezza e giustamente bisogna stare attenti a non farsi vedere deboli, soprattutto in questo ambiente.

Hai avuto modo di rivederla appena uscita dal programma… Come ti è sembrata?

Io e il suo manager Francesco Baronio siamo andati a prenderla lunedì scorso a Milano. Quando è entrata in studio io e una sua amica (anche lei modella) siamo andati ad abbracciarla per salutarla. Era molto magra, ma aveva lo stesso bel sorriso di sempre. Si vedeva che era felice di rivederci. Dopo la puntata siamo stati in giro fino a tardi a mangiare, ne aveva proprio bisogno.

Sinceramente credi che abbia buttato alle ortiche una grande opportunità?

Beh, purtroppo su questo non c’è dubbio, l’ Isola è un’occasione più unica che rara, ma la capisco. Lei è una ragazza, innanzitutto, poi come dicevo prima non ha un carattere molto “forte” ma inteso nel senso buono del termine. Ha costantemente bisogno di sentire l’affetto delle persone che ama e di essere rassicurata. Inoltre era già magra prima di partire, avendo perso 4-5 kg e non mangiando le forze ti vengono a mancare, non dormiva nemmeno bene e tutto questo dopo un po’, mischiato alla noia di quella piccola isola, ti rende impossibile continuare il gioco. Io non so se al suo posto avrei mollato, tenderei a dire di no, ma ovviamente finchè non ci sei non puoi dare una risposta certa. E poi comunque non credo che per lei finisca qui, nel senso che avrà altre possibilità televisive. E’ solo all’ inizio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui