Carmen Consoli: essere una madre single

Carmen Consoli non fa un uso molto personale dei social: non è tra i vip che postano scatti privati e si esprimono spesso pubblicamente, ma nonostante ciò il suo rapporto con i fan è sempre buono. I suoi profili sono pieni di informazioni riguardanti la sua musica e in rari casi la cantante ha fatto qualche piccola digressione su altri argomenti.

E’ accaduto, ad esempio, dopo l’attentato in Francia: Carmen, che era a Parigi proprio in quel momento, non ha potuto non spendere qualche parola per i terribili accadimenti francesi. “Il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. Scusatemi.”, ha scritto, aprendo il suo cuore al pubblico. Queste parole amare, si affiancano a quelle più dolci che invece la Consoli ha condiviso con il settimanale Grazia, toccando argomenti decisamente più felici. Uno tra tutti è la famiglia, quella che lei si è costruita autonomamente come madre single.

carmen consoli mamma
Carmen Consoli (foto Profilo)

Carmen Consoli: la gioia di essere madre… anche da sola

Carmen ha scelto infatti di avere un figlio da sola, rivolgendosi ad un donatore disponibile ad essere contattato, così come lei stessa ha detto usando queste precise parole. Non ha intenzione di negare a suo figlio Carlo la possibilità di conoscerlo, non vuole che il suo bambino si domandi chi è suo padre senza avere modo di saperlo, ma non si pente della sua scelta. Incentivata anche dal padre, morto nel 2009 e che già da allora la sosteneva, ha preso coraggio e intrapreso questo viaggio.

Carmen ne è felice e non tornerebbe mai indietro, ma specifica chiaramente che la scelta non è stata facile ed è stata ben ponderata: “Ci ho pensato a lungo, ho avuto un papà fantastico, ma poi ho capito che la cosa più importante era garantirgli un nucleo di amore. Il mio bambino cresce circondato da una famiglia”, afferma, sottolineando quello che è davvero il senso della famiglia, al di là di qualsiasi caratteristica specifica. Così Carlo è ormai il suo più grande motivo di gioia e il suo unico amore.

Carmen ammette di non essere riuscita, fino ad ora, a costruire un rapporto davvero solido con un uomo, eppure non smette di crederci. Non è questo il momento, per lei, ma sente che prima o poi si sposerà. Per adesso si gode la maternità che, come afferma, l’ha cambiata: “E’ come una lente che magnifica tutto. Ogni cosa viene impreziosita da questa presenza che mi ha riempito di senso della vita“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui