Bono Vox: “Gli occhiali mi proteggono dal glaucoma, non è un vezzo”

E’ impossibile non pensare a Bono Vox con i suoi innumerevoli tipi occhiali colorati, con i quali di volta in volta si presenta al grande pubblico: ne ha infatti di diversi tipi e forme, e sono ormai diventati un segno distintivo della sua immagine. Molti proprio per questo hanno pensato che si trattasse di una scelta di look, che gli occhiali fossero semplicemente un accessorio per curare la sua immagine, ma invece gli occhiali Bono Vox sono un’esigenza che nascondono in realtà un problema di salute vecchio da anni.

Bono Vox indossa gli occhiali da sole per proteggersi dal glaucoma
Bono Vox indossa gli occhiali da sole per proteggersi dal glaucoma

“Tutti pensano che indossare gli occhiali da sole, anche in ambienti chiusi, sia un mio vezzo. In realtà soffro di glaucoma, questa l’affermazione di Bono Vox che ha stupito il pubblico e che ha rivelato al programma della Bbc Graham Norton Show. Il cantante soffre da circa due decenni di accumulo di pressione al bulbo oculare, una condizione che potrebbe danneggiare il nervo ottico rischiando di portarlo alla cecità. Si tratta ad ogni modo di una malattia che è necessario curare perché non abbia gravi conseguenze, ed una di queste cure sono proprio gli occhiali scuri che rendono gli occhi più sensibili.

E’ la prima volta che il leader degli U2 rivela di essere malato: una confessione che è nata quando gli è stato chiesto se durante questi vent’anni si fosse mai tolto gli occhiali, rivelando quindi la necessità di doverli portare. Ad ogni modo lui ci sa anche scherzare su, affermando anche di essere in cura da molto tempo.

“Starò bene, adesso so che nessuno si toglierà dalla testa quanto ho detto e che d’ora in poi si riferiranno a me dicendo ” quel povero cieco di Bono”“, ha concluso il cantante.

In ogni caso anche se gli occhiali nascondono un problema, a noi Bono è sempre piaciuto così e gli occhiali hanno contribuito senz’altro a rendere la sua immagine da rockstar più accattivante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui