Mandare in tilt Internet. Questo era l’obiettivo del Paper Magazine, piazzando in copertina la star dei reality USA Kim Kardashian, icona del web e regina di sensualità. Ebbene, sembra proprio che la missione sia riuscita in pieno, a giudicare dalla strepitosa eco che le immagini hanno riscontrato online. Milioni di link, post, re-tweet, condivisioni su Facebook. La cover del giornale ritrae la diva di Al Passo con i Kardashian nuda come mamma l’ha fatta, girata di spalle e orgogliosa di mostrare il suo grande e burrosissimo lato B. In poche ore la foto incriminata ha fatto il giro del cyberspazio suscitando le reazioni più disparate. Chi ha apprezzato, chi ha storto il naso, chi si è divertito; una cosa è certa: tutto il mondo si è preso qualche minuto per dire la sua sull’ultima provocazione della celebrity.

Kim Kardashian si mette a nudo per Paper Magazine
Kim Kardashian si mette a nudo per Paper Magazine

Kim Kardashian nuda su Paper Magazine Winter 2014

Kim non è certo una novellina per quanto riguarda le apparizioni nel mondo dell’editoria. Tantissimi magazines fanno a gara pur di riuscire a strappare un servizio fotografico con lei, e ad Aprile ha conquistato anche la copertina di Vogue America insieme al marito rapper Kanye West, fra una marea di critiche e il boom di vendite.

Questa volta però pare essersi veramente superata, anche perché desiderosa di mostrare le proprie forme un’ultima volta, prima di concepire un nuovo erede. In molti hanno infatti ipotizzato che quella per “Paper” possa essere l’ultima copertina per Kim prima di un’altra gravidanza, anche se queste voci non sono state confermate dalla diretta interessata. Gli scatti superhot comprendono anche un nudo frontale, che la star ha richiesto esplicitamente al momento dello shooting con il celebre fotografo Jean-Paul Goude, artista corteggiato per le campagne di altisonanti case di moda come Prada e Chanel. Lo stesso Goude ha deciso inoltre di autocitarsi, ritraendo la star alle prese con una coppa di champagne appoggiata sul prosperoso posteriore. Un chiaro riferimento a uno scatto realizzato molti anni prima con la cantante Grace Jones.

Hanno detto che non ho talento. Provate voi a far star in equilibrio un bicchiere di champagne sul vostro sedere. Vedrete che non è così facile” ha affermato Kim a proposito dell’immagine incriminata.

C’è poco da fare, tutto si può dire della Kardashian meno che non sia assolutamente autoironica e disposta a non prendersi troppo sul serio, a differenza di tante altre colleghe ben più altezzose. Un punto per lei!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO