Paolo Limiti e Salvo Nugnes conferenza al carcere di Opera a Milano

Eventi 2013 – Il grande Paolo Limiti, affiancato dal manager Salvo Nugnes Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte, ha ricevuto un’accoglienza davvero calorosa durante la conferenza “Parole in musica” in stile autobiografico, che ha tenuto nel contesto della Casa di Reclusione di Opera a Milano, in data 13 Giugno 2013, innanzi a una platea gremita di pubblico e detenuti. Nell’occasione Limiti, affiancato da Salvo Nugnes in qualità di relatore, ha ripercorso gli anni di onorata carriera di musicologo, paroliere, conduttore e produttore televisivo.

Carcere Opera di Milano: Paolo Limiti e Salvo Nugnes conferenza
Paolo Limiti e Salvo Nugnes: Una strepitosa accoglienza al convegno nel carcere di Opera di Milano

Dai suoi esordi con Mike Bongiorno come autore nel mitico “Rischiatutto” fino ai giorni nostri, dove proprio in virtù della consolidata collaborazione con Mina è appena uscito l’attesissimo nuovo album, in doppio cd, dal titolo “Scritti per lei”… firmato Paolo Limiti” (Emi) contenente la raccolta delle emblematiche canzoni composte ad hoc per la “Tigre di Cremona” dallo storico amico.
Limiti spiega “Tra i titoli ci sono anche canzoni scritte a quattro mani con lei e alcuni pezzi molto ricercati dai collezionisti“. E svela:

[quote type=”medium” align=”justify”] Mina mi piaceva moltissimo. Ogni volta, che scrivevo una canzone me la ricostruivo in mente come cantata da lei. È una chiave psicologica di grande aiuto, immaginare come sarebbero i suoni, il timbro e le immissioni di una voce che ti piace aiuta un sacco nella creatività. Ci sono intenzioni e vocali, che pensandole fatte da quella voce ti aiutano perfino a scegliere certe parole e certe frasi, anzi a volte proprio te le ispirano. [/quote]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.